Goccia nel Mare, nasce il Punto di Ascolto ad Avellino

Avellino, l'associazione Goccia nel Mare apre un punto di ascolto in città a sostegno delle fasce deboli e di chi ha bisogno. Ecco tutte le informazioni.

2' di lettura

È pronto ad aprire al pubblico e soprattutto a chi ne ha bisogno, il punto di Ascolto gestito dall’associazione Goccia nel Mare O.d.V. La sede è nel centro città di Avellino.

Goccia-nel-mare-punto-di-ascolto-logo
Il logo dell’associazione Goccia nel Mare

Il nuovo punto di ascolto

All’ombra dei Platani, in Viale Italia 25, è stato inaugurato il punto di Ascolto dell’assoziazione di volontariato irpina.

Il punto di ascolto è previsto in uno dei progetti dell’associazione che, non a caso, ha deciso di velocizzare i tempi di apertura visto il momento complesso e difficile che stiamo attraversando.

Le richieste di aiuto raccolte, sono aumentate costantemente dallo scorso marzo a oggi. Non poteva essere altrimenti, a causa di questo Coronavirus.

Il Punto di Ascolto sarà gestito dai volontari dell’associazione che durante la settimana presteranno assistenza e accoglieranno le richieste dei cittadini che hanno bisogno di una mano.

Nei mesi scorsi l’associazione ‘Goccia nel mare” aveva sposato, ad Avellino, il progetto di solidarietà della Cooperativa sostegno Solidale di Atripalda. Un percorso studiato per gli anziani del Rubilli per prevenire le malattie croniche e lavorare sulla stimolazione cognitiva. Grazie a una Goccia nel mare anche chi aveva minori disponibilità economiche ha potuto aver accesso al progetto.

Goccia nel Mare: un lavoro costante

L’associazione che dal 2017 opera nel settore della beneficenza e dell’assistenza socio sanitaria, con l’apertura del punto di ascolto chiude un anno di operatività costante.

Goccia nel Mare infatti ha dato il proprio contribuito a sostegno soprattutto di famiglie in forte difficoltà economica e sociale fornendo aiuti alimentari e generi di prima necessità, e intervenendo con donazioni dirette a ospedali e organizzazioni preposte a raccolta fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Con l’inizio del nuovo anno l’associazione prevede l’avvio di almeno tre progetti diretti tutti a sostegno delle fasce più deboli.

«Un punto di riferimento in città ci permetterà sicuramente di stare ancora più vicini alla gente, con lo sguardo rivolto ai più fragili, ai disabili, agli anziani, ai malati affetti da gravi patologie e alle famiglie che versano in uno stato di disagio sociale o economico», dicono dall’associazione.

I contatti dell’associazione

L’associazione ricorda i propri recapiti per qualsiasi tipo di richiesta di aiuto reperibili anche sul proprio sito internet e sulla pagina facebook:

  • Sede operativa e punto di ascolto di Avellino, Viale Italia 25 (di fronte alla Scuola Media Solimena)

  • Orari di apertura martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e 30

  • Telefono 0825/459819 – Cellulare 3714355571

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie