Appassionati di internet e nuove tecnologie? Allora questo articolo fa per voi. Infatti il colosso californiano del web ha attivato aperto nuove possibilità lavorative nella sezione “Google lavora con noi“. Di seguito vi spieghiamo quali sono e come fare per candidarsi.
Se stai cercando un’occupazione, la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro è sempre aggiornata. Leggi anche le ultime proposte per lavorare in De’Longhi e Ducati.
Google: la storia
Fondata da Sergey Brin e Larry Page, attualmente tra gli uomini più ricchi del mondo, in un garage di Menlo Park negli Usa nel 1998, la Google LLC attualmente rappresenta, a livello mondiale, una delle più importanti aziende del settore informatico. Tra i suoi prodotti più importanti si ricordano il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android e quello Chrome OS, i servizi web come YouTube, Gmail, Play Store e Google Maps. L’attuale amministratore delegato è Sundar Pichai. Il fatturato dell’azienda supera i 136 miliardi di dollari e il numeri di dipendenti è superiore alle 114mila unità. La sede principale si trova Montain View, in California.
Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.
Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Le sedi
Le città italiane dove la società sta cercando nuovi collaboratori sono Milano e Roma.
Le posizioni aperte in Google
Alcune delle figure professionali ricercate dall’azienda sono:
- Partner Manager, Chrome OS
- Network Deployment Engineer
- Partner Manager, Small-to-Medium Business
- Enterprise Sales Executive, Looker, Google Cloud
- Data Center Technician
- Public Sector Account Executive
- Field Sales Representative, Google Cloud
- Consultant Manager, Professional Services, Google Cloud
- Partner Sales Engineer, Google Cloud
Come candidarsi in Google
Per inviare il proprio CV sarà necessario collegarsi alla pagina web “Google lavora con noi“, scegliere la posizione per la quale si vuole concorrere, leggere attentamente i requisiti, cliccare su “Apply” e seguire le istruzioni indicate.
Link utili:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie