Graduatorie ATA terza fascia: tutte le novità

Graduatorie ATA terza fascia. Le novità e modalità di presentazione della domanda per l'inserimento, conferma o depennamento dalla graduatorie.

2' di lettura

Graduatorie ATA terza fascia. Le novità e modalità di presentazione della domanda per l’inserimento, conferma o depennamento dalla graduatorie ATA terza fascia. Leggi tutte le informazioni sul concorso ATA terza fascia.

    Graduatoria ATA terza fascia: novità

    A una settimana dal via alla presentazione delle domande per l‘aggiornamento delle graduatorie ATA terza fascia per il triennio 2021-2024, vediamo le principali novità di questa “tornata” (leggi tutte le informazioni sul bando).

    Secondo quanto riportato da Ticonsiglio.it, sarebbe ben 80 mila le domande presentate su Istante OnLine nelle prime 24 ore dall’apertura e si stima che complessivamente si potrebbero raggiungere 2 milioni di istanze presentate.

    La possibilità di inoltrare la domanda è aperta a tutti i candidati e candidate che abbiamo i requisiti minimi di accesso per i ruoli del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario impiegato nelle scuole statali di ogni ordine e grado.

    L’aggiornamento delle graduatorie costituisce un’opportunità lavorativa da non sottovalutare. Consente alle persone che non hanno mai lavorato nella scuola di iniziare un progressivo inserimento.

    Le persone regolarmente iscritte in graduatoria da settembre 2021 potranno essere chiamate per supplenze a tempo determinato a scuola (nel ruolo per cui sono inserite in graduatoria).

    Graduatoria ATA terza fascia tutte le novità

    Graduatoria ATA terza fascia: presentazione domande

    La presentazione della domanda può avvenire solo per via telematica su Istanze OnLine, la piattaforma predisposta dal Ministero dell’Istruzione.

    La domanda per l’inserimento, la conferma o il depennamento dalla graduatorie ATA terza fascia è aperta dal 22 marzo alle 9.00 e si chiuderà il 22 aprile alle 23.59.

    Per iscriversi è necessario essere in possesso delle credenziali SPID e dell’abilitazione al servizio. Per abilitarsi basta seguire la procedura guidata così come è spiegata nella sezione “Informazioni Utili” della piattaforma.

    Dopo l’abilitazione, è sufficiente ricollegarsi al sito IstanzeOnLine, inserire le credenziali e procedere con la compilazione della domanda.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie