Grandi eventi 2021: concerti, fiere e spettacoli in arrivo

Ecco i grandi eventi 2021 che saranno spostati al 2022. Il mondo di spettacolo e musica è in difficoltà, ma non si ferma.

2' di lettura

Il mondo degli eventi è ormai fermo da un anno. La stagione estiva è alle porte, ma molti dei grandi eventi 2021 verranno rimandati al 2022.

La data per la ripartenza è stata stabilita al 1 luglio, i protocolli ancora poco chiari, ma quali grandi eventi 2021 si svolgeranno e quali invece verranno rimandati?

Il mondo degli organizzatori di eventi, si sa, è in protesta da un anno a causa delle chiusure del governo, ma poche fiere potranno essere svolte in sicurezza, rispettando il distanziamento e le norme igieniche previste dalla normativa. 

Grandi eventi 2021, quali fiere e concerti ci saranno

Dopo lo stop del 2020, il Salone del Mobile potrebbe svolgersi nel mese di settembre 2021 in forma ridotta presso la Triennale di Milano.

Dopo la marcia indietro di alcuni importanti espositori gli organizzatori della manifestazione internazionale del design pensano a soluzioni innovative. Ma non solo la manifestazione legata al design vuole andare avanti, anche l’industria della moda non si arrende alla forza della pandemia e diventa digital: infatti dallo scorso anno la manifestazione ha assunto un nuovo nome: Digital Fashion week.

Come ogni anno si svolgerà nel mese settembre e saranno presentate le tendenze per l’autunno/inverno 2022. Non sarà rimandato, inoltre, il concerto del Primo Maggio. Andrà in scena dall’Auditorium Parco della Musica dalle ore 16:30, in diretta su Rai3, Radio2 e RaiPlay.



Concerti rimandati al 2022, quali eventi non si svolgeranno

Sin dall’inizio del 2021 il quadro è stato chiaro. Sarà un anno nero per i grandi eventi. Gli artisti più fiduciosi hanno dovuto riprogrammare i concerti riproposti nel 2021 al 2022, senza una data stabilita o stabilita in maniera aleatoria, mentre altri hanno già da tempo rimandato i propri impegni canori al 2023.

Tiziano Ferro è uno di questi. Ha riprogrammato i propri impegni live direttamente al 2023. Ma quali sono gli artisti che hanno rimandato tour negli stadi al 2022?

  • Vasco Rossi 
  • Ultimo 
  • Cesare Cremonini
  • Pearl Jam
  • Queen + Adam Lambert
  • One Republic
  • Zucchero
  • Marracash


«Il 2022 è un anno di respiro, ma non fondamentale per i grandi eventi. Eventi di questa portata hanno bisogno di una forte programmazione e promozione, che al momento non possiamo avere per forza di cose», sostiene il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie