Green Book: stasera su Rai 1. Trama, cast, orario, curiosità

Green Book: il film con Viggo Mortensen in onda mercoledì 17 marzo su Rai 1 alle 21.25. Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast.

green book rai 1
In prima visione su rai 1 il 17 marzo arriva Green Book, vincitore di tre premi Oscar e tre Golden Globes. Ecco perché non perderlo.
3' di lettura

Il 17 marzo alle 21.25 mettetevi comodi e sintonizzatevi su rai 1: va in onda in prima visione il film Green Book. Ispirato alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip, il lavoro diretto da Peter Farrelly ha vinto ben tre premi Oscar e tre Golden Globe nel 2019. Scopriamo insieme di cosa parla il film, le ultime notizie sulla trama e il cast in cui spicca Viggo Mortensen. E non perdetevi i nostri aggiornamenti sulle novità Rai!

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Green Book trama

    Siamo a New York, nel 1962. Il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, noto come Tony Lip, è costretto a cercare un lavoro dopo la chiusura temporanea del locale in cui lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Donald “Don” Shirley, uno dei più celebri pianisti jazz d’America.

    Il musicista afroamericano lo assume come autista personale e tuttofare, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli Stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri.

    Il rapporto che si instaura tra i due è inizialmente di grande diffidenza, ma non ci vorrà molto prima che si trasformi in una forte amicizia in un viaggio che cambierà la vita a entrambi e li porterà ad andare oltre le differenze.

    Tratto da una storia vera

    Per scrivere Green Book, il regista Peter Farrelly – in collaborazione con Nick Vallelonga, figlio di Frank – si è basato su una serie di interviste fatte al buttafuori Tony Lip e sulle numerose lettere che questi scrisse durante il viaggio insieme a Shirley.

    Il titolo del film, invece, fa riferimento alla guida “The Negro Motorist Green Book” che fu data alle stampe nel 1936 da un impiegato delle poste di Harlem, Victor H. Green. In questa guida l’autore aveva mappato tutti gli itinerari percorribili, le stazioni di benzina, i diner e gli hotel che avrebbero prestato servizio agli afroamericani nell’America del Sud degli anni 60, ancora fortemente razzista e segregazionista.

    Green Book dove vederlo

    Il film andrà in onda, in prima visione, mercoledì 17 marzo su Rai1 alle 21.25. In alternativa potete trovare il film in streaming su TIMVision, Now e Sky On Demand, oppure a noleggio su Rakuten, Google Play/You Tube, Apple Tv, Prime Video Store, Chili a partire da 2.99 euro.

    Green Book il cast

    Di seguito ecco il cast completo del film:

    Viggo Mortensen veste i panni di Frank “Tony Lip” Vallelonga, il premio Oscar come miglior attore non protagonista Mahershala Ali è invece Don Shirley. 
    Accanto a loro, Linda Cardellini interpreta Dolores Vallelonga e Mike Hatton è il volto di George.

    Don Stark interpreta Jules Podell, Sebastian Maniscalco è Johnny Venere e P. J. Byrne ha il ruolo del produttore discografico.

    Ti può interessare anche:

    Netflix aprile 2021: ecco le novità più attese

    Makari, seconda puntata: trama, cast e dove vederla

    Amazon Prime Video aprile 2021: ecco tutte le novità

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie