Gruppo Iren lavora con noi: assunzioni in Italia. La società, nata nel 2010 dalla fusione di diverse aziende, opera in diversi settori ed è specializzata in particolare nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas.
In questa pagina, ogni giorno, potrete trovare tutte le info su bonus, incentivi e agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

- Le sedi
- Le offerte di lavoro
- Come candidarsi
- Gruppo Telegram e Whatsapp con offerte di lavoro, news, bandi e concorsi
Le sedi
- Genova
- Savona
- Piacenza
- Vercelli
- Reggio Emilia
- Parma
- Torino
Le offerte di lavoro
- Addetto alla taratura degli strumenti di misura degli impianti di potabilizzazione e depurazione: la risorsa sarà inserita all’interno di Iren Laboratori
- Addetto data management: la persona sarà inserita nell’ambito di Iren Ambiente S.p.A., società del Gruppo Iren che opera nella raccolta dei rifiuti, nell’igiene urbana, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore delle energie rinnovabili.
- Addetto esercizio termovalorizzatore PC: l’operatore provvede, in assistenza al capo turno, all’esecuzione, in locale o remoto tramite apposito sw, di verifiche e controlli di conduzione dell’impianto, di operazioni di messa in sicurezza impiantistiche e piccoli interventi di manutenzione e, all’occorrenza, all’alimentazione delle linee di combustione dell’impianto, tramite l’utilizzo del carroponte.
- Addetto impianti trattamento rifiuti speciali: la risorsa dovrà supportare il responsabile nelle attività di conduzione e manutenzione dell’impianto chimico-fisico, provvedendo ai prelievi e alle analisi dei reflui processati, e del centro stoccaggio rifiuti pericolosi (attività di riconfezionamento e movimentazione) in conformità alla normativa vigente in materia.
- Addetto telecontrollo servizi tecnologici: il lavoratore sarà responsabile della gestione diretta delle attività di pronto intervento in campo per la risoluzione di anomalie e guasti su dispositivi installati sulle attrezzature (calotte, ecostation…) e/o a bordo mezzo (antenne, obc…); della gestione e risoluzione delle anomalie operative anche attraverso l’ausilio di fornitori interni/esterni; dell’effettuazione di sopralluoghi presso utenze commerciali e private.
- Guardiano dighe – Manutentore impianti: la persona svolgerà attività di presidio/sorveglianza delle dighe ed eseguirà lavori di manutenzione sugli impianti idroelettrici.
- Operaio Addetto alla Manutenzione Elettrica: sarà responsabile della manutenzione ordinaria su impianti elettrici in media e bassa tensione; pronto intervento secondo le procedure aziendali e della ricerca di guasti su impianti e quadri elettrici.
- Operaio autista mezzi raccolta rifiuti e spazzamento: il compito è quello di condurre mezzi della raccolta rifiuti e dello spazzamento meccanizzato, nell’ambito del territorio cittadino assegnato.
- Operaio meccanico manutentore mezzi: la risorsa dovrà eseguire attività di manutenzione programmate ordinarie e straordinarie su mezzi pesanti e attrezzature aziendali.
- Operatore Impianti Gas: il compito del lavoratore è la manutenzione e la sorveglianza di impianti gas; l’esecuzione di compiti operativi di manutenzione/esercizio su impianti di regolazione della pressione del gas/reti di distribuzione del gas.
- Operatore palista impianto biodigestione: l’operatore deve provvedere a movimentare/caricare il materiale nelle tramogge e nelle zone aerobiche dell’impianto quali biocelle, corsie, andane e i sovvalli o il compost nella zona di scarico/uscita tramite il ricorso a macchine operatrici, sule quali deve svolgere anche attività di piccola manutenzione.
- Operatore quadrista: il compito è quello di eseguire attività operative relative all’esercizio, alla conduzione e alla manutenzione del termovalorizzatore tramite effettuazione del servizio in turno continuo e avvicendato (mattino, pomeriggio, notte), sia in campo che in DCS.
- Operatore Rete Gas: il compito è l’esecuzione di compiti operativi di manutenzione/esercizio reti e pronto intervento su impianti di distribuzione di gas naturale e la riparazione di tubazioni con posa di nuove condotte.
- Operatore Reti Acque Reflue: lavorerà nella Conduzione e manutenzione delle reti e degli impianti di sollevamento acque reflue.
- Tecnico servizi raccolta e spazzamento: la risorsa dovrà collaborare nella gestione, coordinamento e controllo del personale operativo, interno ed esterno, dedicato alle attività di raccolta stradale/porta a porta/centri di raccolta e quelle di igiene del suolo, nel rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro e delle procedure aziendali in essere; organizzazione dei turni di lavoro e consuntivazione dei fattori produttivi.
- Tecnico Sistemi e Tecnologie: il lavoratore dovrà supervisionare il funzionamento delle tecnologie IoT distribuite sui territori di competenza attraverso la gestione di una “Control Room” in grado di monitorare e ottimizzare lo stato di funzionamento di dispositivi e allarmi; elaborare report e statistiche mediante l’utilizzo di strumenti di B.I. relativi al funzionamento del sistema informativo e all’andamento dei servizi erogati.
Come candidarsi
Per approfondire le varie posizioni aperte e candidarsi, è necessario visitare la sezione del Gruppo Iren Lavora con noi del sito ufficiale dell’azienda.
Bisogna scegliere l’offerta di lavoro che più fa per voi e seguire o la voce «candidati tramite società di selezione» (che riporta a delle piattaforme esterne come Linkedin), oppure la voce «procedi al caricamento dei tuoi dati».
Una volta poi compilati i campi richiesti e allegata la documentazione necessaria, sarete candidati per un posto di lavoro con il gruppo Iren.
Link utili:
- Trova lavoro: ecco le posizioni aperte nelle regioni italiane.
- Lavora con noi: scopri qui le aziende che cercano nuovi lavoratori nel nostro Paese.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie