Gucci: nuovo film di Ridley Scott con Lady Gaga e Al Pacino

Gucci: da Lady Gaga ad Al Pacino, passando per Jeremy Irons e Jared Leto, è stellare il cast del nuovo film di Ridley Scott basato sul libro The House of Gucci. Ecco tutto quello che sappiamo.

4' di lettura

Il regista di Alien, Blade Runner, Thelma&Louise e moltissimi altri non si ferma. Il nuovo progetto di Ridley Scott? Portare sul grande schermo la storia della famiglia Gucci. E lo fa – non a caso, naturalmente – nell’anno in cui ricorre il centenario della fondazione della casa di moda a Firenze. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe un film da non lasciarsi sfuggire.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Tutto sul film dei Gucci

La sceneggiatura sarà di Roberto Bentivegna e si baserà sul The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed scritto da Sara Gay Forden. 

La protagonista di Gucci sarà Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci condannata per essere stata la mandante dell’assassinio del marito nel 1995. 

La cantante si cimenterà nel primo ruolo cinematografico dopo la nomination agli Oscar come miglior attrice per l’interpretazione in A Star Is Born. Nei panni di Maurizio Gucci vedremo invece Adam Driver. La pellicola verrà diretta da Ridley Scott che arriverà in Italia a girare questo attesissimo progetto. 

Jared Leto sul suo ruolo nel film

Intervistato da Variety in occasione della sua nomination ai Golden Globes per la performance in Fino all’ultimo indizio, è Jared Leto a parlare per primo di questo grande progetto sulla storia dei Gucci.

«Non abbiamo ancora iniziato a girare, siamo in fase di preparazione. Credo che cominceremo tra circa 40 giorni in Italia. È un progetto entusiasmante e interessante. Ridley Scott è uno dei miei registi preferiti e Al Pacino interpreterà mio padre. Perciò sarà divertente», ha commentato l’attore.

Non sono ancora stati ufficialmente svelati i ruoli di Jared Leto e Al Pacino, ma si presume che saranno loro due a prestare il volto a Guccio e Rodolfo Gucci. Rimangono ancora molti misteri intorno al progetto: il film dovrebbe raccontare la storia di ben tre generazioni, portando sullo schermo un’epopea familiare fatta di glamour e di vicende sordide. Non ci resta che attendere impazienti di scoprire qualcosa in più.

Quando vedremo il film sui Gucci

Il colossal sulla arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 24 novembre e verrà girato tra Firenze, dove nacque la maison, e la Lombardia dove Gucci divenne uno dei marchi più iconici di Milano e dove si consumò l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della dinastia.

Naturalmente tra le location non mancherà proprio Corso Venezia a Milano, luogo in cui Maurizio Gucci venne ucciso il 27 marzo 1995 da quattro colpi di pistola. 

Ti può interessare anche:

The Crown svedese: re, modelle e festini a luci rosse

The Falcon and The Winter Soldier: nuove anticipazioni

Le fate ignoranti di Özptek, anteprima sulla serie tv FOX

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie