Gucci lavora con noi: assunzioni e come presentare la domanda

Nel 2016 grazie al suo fatturato di 7,6 miliardi di euro, è diventato il secondo brand nel mondo della moda più venduto dopo solo Louis Vitton.

Gucci assume in tutta Italia: i posti e come presentare la domanda
Lavora con noi: Gucci assume in Italia. Ecco le posizioni disponibili, i requisiti richiesti e come presentare la propria candidatura per essere assunti.
10' di lettura

L’azienda di moda italiana Gucci, acquisita negli anni scorsi da un gruppo francese, è alla ricerca di nuovi lavoratori da assumere in tutto il paese.

In questa pagina, ogni giorno, potrai trovare tutte le informazioni su bonus, agevolazioni fiscali e incentivi per imprese, famiglie e liberi professionisti.

Indice:

Le sedi disponibili

  • Milano

  • Scandicci (FI)

  • Monsummano Terme (PT)

  • Roma

  • Fiumicino (RM)

Le offerte di lavoro

  • Financial Reporting Manager: sarà responsabile dell’informativa finanziaria a livello divisionale, monitorando l’accuratezza delle analisi preparate, il rispetto delle scadenze, gestendo il rapporto con Kering, il management di Gucci, i Gucci Regional Teams. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale di magazzino: supporterà il team Ufficio Stampa Prodotto nella gestione della spedizione e delle consegne dei campioni a / da fornitori e riviste. Il nuovo falegname supporterà il nostro coordinatore del magazzino e il team per svolgere tutte le attività quotidiane. Per i requisiti clicca qui.

  • Sviluppatore globale di Salesforce: è responsabile dell’esecuzione tecnica dei progetti e delle campagne assegnati. All’interno del team di sviluppo delle campagne per i consumatori, si concentrerà principalmente sullo sviluppo di strumenti di automazione del marketing (Salesforce Marketing Cloud). Per i requisiti clicca qui.

  • Addetto sviluppo prodotto calzature (Cat. protette L.68/99): la risorsa si inserirà in un calzaturificio della piattaforma industriale Gucci e si occuperà della redazione e preparazione della documentazione tecnica per calzature Uomo/Donna elegante e sport. per i requisiti clicca qui.

  • Consulente clienti di lingua inglese: è responsabile di fornire ai clienti Gucci un’esperienza unica gestendo al contempo le richieste e i casi dei clienti end-to-end tramite telefono, e-mail e chat. Per i requisiti clicca qui.

  • Consulente clienti di lingua francese: è responsabile di fornire ai clienti Gucci un’esperienza unica gestendo al contempo le richieste e i casi dei clienti end-to-end tramite telefono, e-mail e chat. Per i requisiti clicca qui.
  • Consulente clienti di lingua tedesca: è responsabile di fornire ai clienti Gucci un’esperienza unica gestendo al contempo le richieste e i casi dei clienti end-to-end tramite telefono, e-mail e chat. per i requisiti clicca qui.

  • Product Assistant Print e Silk Accessories: supporterà, tra le varie mansioni, il team Ready To Wear Print & Silk Accessories che gestisce tutte le attività amministrative e di segreteria. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale addetto alla contabilità generale aziendale e industriale: la risorsa si inserisce nell’ufficio Amministrazione e Finanza per gestire in team tutti gli aspetti di contabilità generale. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista in salute e sicurezza: la figura ricercata dovrà svolgere mansione di ASPP per l’azienda. Per i requisiti clicca qui. Specialista in analisi dei consumatori e approfondimenti: fornirà regolarmente approfondimenti sui consumatori accurati, pertinenti e attuabili a una varietà di parti interessate, sia a livello aziendale che regionale. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale Acquisti Imballaggi Multimarca e Multicategoria (cat. protette L.68 / 99): avrà l’opportunità di supportare il team nell’attività di gestione dei Materiali Stampati (etichette, cartellini qualità, organizer ed affini) e dei Timbri/Cliché necessari alla campionatura e produzione degli articoli Leather Goods, Shoes, Jewellery, Ready to Wear, Gift, Hat&Glowes e Silk dei brands appartenenti al Gruppo Kering. Per i requisiti clicca qui.

  • Data Engineer: è responsabile dello sviluppo dei flussi dati dei sistemi informatici a supporto della produzione, della loro gestione ordinaria e del monitoraggio degli stessi. Valida il flusso di integrazione dati definendo scenari di test di carattere applicativo e sistemistico. Ha il compito di mantenere aggiornato il catalogo dati relativi ai servizi in nell’ambito Operations Leathergoods and Shoes e documentare i nuovi flussi. Si occuperà inoltre di analizzare i data sources in funzione delle richieste del Business di riferimento, identificando le relazioni fra i data objects dei sistemi interessati. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale di approvvigionamento delle materie prime della tomaia della scarpa: collaborerà con il team alle attività di gestione dei fornitori di materia prima necessari alla produzione delle calzature. Per i requisiti clicca qui.

  • Senior Manager Global Digital Concessions: gestirà operativamente questa attività insieme a un piccolo team, sia far evolvere strategicamente questa attività al livello successivo. Per i requisiti clicca qui.

  • Modellista Prototipia Piccola Pelletteria: la risorsa seguirà tutte le fasi di progettazione e di sviluppo del modello, utilizzando il CAD secondo le tempistiche assegnate. In collaborazione con il coordinatore d’area e il team di riferimento, interpreterà il disegno dell’Ufficio Stile e seguirà le fasi di avanzamento del prototipo. Per i requisiti clicca qui.

  • Addetto Sviluppo Prodotto Calzature e distinte base: sarà inserito all’interno dell’area Sviluppo Prodotto Calzature e più specificatamente nel Team Distinte Base e collaborerà con tutto lo Sviluppo Prodotto nelle varie fasi del processo. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale di gestione degli ordini: sarà responsabile della tempestiva e corretta gestione degli ordini per le diverse categorie a livello di WW dalla loro acquisizione fino all’evasione. Gestirà il ciclo degli ordini nel rispetto delle procedure, tempistiche e priorità definite, interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte nel processo. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale di controllo delle risorse umane: è responsabile di garantire l’eccellenza nel tenere sotto controllo il costo del personale, per il recupero e l’elaborazione dei dati confrontando il budget effettivo e previsionale e utilizzando procedure e strumenti specifici. Per i requisiti clicca qui.

  • Addetto Amministrazione Archivio di Industrializzazione Materie Prime (cat. protette L.68/99): la risorsa sarà inserita all’interno dell’Area LG Compliance, Test and Reference e si occuperà di fornire supporto alla gestione di archivio dei materiali a sostegno della struttura. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista della catena di fornitura: garantirà un’analisi tempestiva delle prestazioni dei processi della catena di approvvigionamento a livello di WW. Definirà KPI strategicamente rilevanti al fine di garantire il monitoraggio del modello operativo di Supply Chain, gestendo anche progetti con ambito di miglioramento continuo. Per i requisiti clicca qui.

  • Personale tecnico di processo: si occuperà di supportare le attività di definizione degli standard di lavorazione e i relativi tempi e metodi e miglioramento dei processi. Per i requisiti clicca qui.

  • Responsabile del consolidamento: sarà responsabile del processo di consolidamento a livello divisionale, sia per i dati effettivi che per il processo di budget / piano, monitorando l’accuratezza dei dati presentati, il rispetto delle scadenze, gestendo il rapporto con Kering, il management di Gucci, i team regionali di Gucci, i revisori esterni. Per i requisiti clicca qui.

  • Reporting Analyst: farà parte del team EMEA Finance, sotto la supervisione del Responsabile Pianificazione Strategica e Consolidamento, curando la rendicontazione mensile effettiva / budget e l’analisi dei margini. Preparerà e spiegherà i risultati mensili rispetto alle previsioni, al piano e all’anno precedente. Per i requisiti clicca qui.

  • Digital Operations Manager: garantisce che il percorso del cliente, dalla selezione del prodotto fino all’acquisto, alla consegna e all’assistenza post-acquisto, sia progettato ed eseguito per raggiungere gli obiettivi di eccellenza dell’e-commerce e superare le aspettative dei nostri clienti di lusso. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista in progetti di filiera: avrà una missione focalizzata sulla gestione del progetto, con la responsabilità principale di definire i requisiti e le ambizioni aziendali. Supply Chain Project Specialist si occuperà di progetti con un ambito di miglioramento continuo per i processi in corso, e di progetti più complessi che si rendono necessari a seguito di cambiamenti strutturali strategici nei sistemi informativi e nella rete di distribuzione. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista in pianificazione dell’inventario: ha la responsabilità di massimizzare la produttività delle scorte in una catena di fornitura del lusso attraverso il controllo dell’assortimento e delle coperture delle scorte target, definite a ogni livello della rete di distribuzione, con un focus particolare sul mercato Retail EMEA. Seguirà il processo che porta a impostare l’obiettivo dell’inventario a livello di SKU e negozio. Per i requisiti clicca qui.

  • Pianificatore della catena di fornitura: supporterà il team per le attività di gestione della domanda e di pianificazione delle scorte interfacciandosi con i reparti produttivi per garantire l’allineamento dell’intera filiera alla richiesta di merchandising e alle esigenze del mercato. Per gli articoli di novità, è responsabile del processo globale di pianificazione della domanda per garantire la disponibilità dei prodotti secondo la strategia di marketing. Per i requisiti clicca qui.

  • Assistente alla pianificazione dell’inventario: avrà la responsabilità di massimizzare la produttività delle scorte in una catena di fornitura del lusso e ottimizzare la copertura dell’assortimento a ogni livello della rete di distribuzione, con l’obiettivo di portare i prodotti giusti al posto giusto al momento giusto. Per i requisiti clicca qui.

  • Program Manager: supervisionerà lo scopo e lo stato dei progetti in programma, supportando l’attività a livello di progetto per garantire che gli obiettivi siano raggiunti e fornendo una capacità decisionale di livello superiore. Fornirà al project manager una prospettiva del programma quando richiesto. Per i requisiti clicca qui.

  • Pianificatore della domanda e dell’offerta: è responsabile di analizzare i cambiamenti della domanda nel business per garantire un’elevata accuratezza delle previsioni e garantire l’accuratezza del livello di inventario, in particolare dal punto di vista di lungo / medio termine. Il processo e la responsabilità saranno concentrati sugli elementi riportati. Per i requisiti clicca qui.

  • Customer Allocator: sarà responsabile del processo di allocazione di tutte le categorie di prodotto attraverso i diversi canali di vendita nel mondo e sarà responsabile della pianificazione delle spedizioni per i clienti indiretti e l’e-commerce. Per i requisiti clicca qui.

  • Scrum Master: istruirà e supporterà i team Global Digital nel tentativo di migliorare continuamente lo sviluppo del prodotto attraverso la comprensione e l’applicazione di principi, pratiche e metodi Agile e Scrum. Per i requisiti clicca qui.

  • Service Designer: collaborerà con altri dipartimenti a livello aziendale, inclusi Global Digital Data Insights, WW CRM, Global Digital Merchandising, Client Services e Retail related services. Per i requisiti clicca qui.

  • Software Engineer: tra le altre mansioni, aiuterà a creare una cultura tecnica positiva in cui aiutare e chiedere aiuto è una seconda natura. Progetterà e scriverà con JavaScrip e codice Java o con qualsiasi altro linguaggio necessario per fornire un ottimo software. Per i requisiti clicca qui.

  • Acquirente digitale di licenze e decorazioni: in questo ruolo farai parte del merchandising mondiale di Gucci e riferirai al responsabile degli acquisti digitali. In qualità di Digital Buyer gestirai un team di 2 persone. Per i requisiti clicca qui.

  • EMEAR Media Planner: farà parte del team media EMEAR e gestirà e supervisionerà la strategia mediatica per i mercati di cui avrà la responsabilità diretta, all’interno della regione Europa continentale, Medio Oriente e Russia. Per i requisiti clicca qui.

  • Sarto: svolgerà tutte le attività di confezione delle collezioni di abbigliamento donna. Avrà modo di lavorare a contatto con i modellisti e i tecnici di campionario per supportare la creazione delle collezioni, dalla prototipia al campionario, seguendo le linee guida del responsabile. Per i requisiti clicca qui.

  • Analista all’ingrosso e franchising: lavorerà all’interno del dipartimento Global Wholesale & Franchise. Per i requisiti clicca qui.

  • Coordinatore del progetto per il controllo delle finanze Brand & Customer Engagement: L’opportunità è all’interno dell’ufficio Controllo Funzioni Aziendali, sotto la supervisione delle Funzioni Aziendali e HR Financial Controller. Questo ruolo è responsabile di garantire l’eccellenza nel tenere sotto controllo i costi di Marketing e Comunicazione (MarComms), per il recupero e l’elaborazione dei dati confrontando il budget effettivo e previsionale e utilizzando procedure e strumenti specifici. Per i requisiti clicca qui.

  • Responsabile dell’eccellenza dei processi: il ruolo fungerà da centro di competenza per il reparto Global Product Care sulla progettazione e implementazione dei processi, su richiesta dei team di assistenza del prodotto o proponendo in modo proattivo processi e miglioramenti dei sistemi. Per i requisiti clicca qui.

  • Specialista del cliente: è responsabile di rilevare il mercato per ciò che riguarda le aspettative e l’esperienza dei clienti nel servizio di cura del prodotto, individuando i punti caldi del cliente nel percorso di cura del prodotto e proponendo soluzioni per garantire la soddisfazione del cliente sul servizio Gucci After Sales (Product Care), occupandosi del attuazione delle attività e formazione. Per i requisiti clicca qui.

  • Consulente clienti part time: fornirà ai clienti un servizio di alta qualità soddisfacendo le loro esigenze e aspettative. Per i requisiti clicca qui.

  • Tax Expert: si occuperà di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa fiscale in tema di società di capitali per diverse società del gruppo tra le quali le attività di produzione, retail, e-commerce. Per i requisiti clicca qui.

Come presentare la propria candidatura

Per candidarsi è necessario scegliere la posizione che più fa per voi nella sezione «Lavora con Noi» e selezionarla.

Dovrete poi cliccare il tasto «presenta candidatura» e allegare, in maniera telematica, la documentazione richiesta a partire dal curriculum vitae.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie