Haaland: fenomeno grazie al biohacking. Cos’è?

Con la doppietta contro il Siviglia, Erling Braut Haaland è arrivato a quota 8 gol in questa edizione di Champions League, e ben 18 reti totali in 13 gare. Ed è a 25 gol in questa stagione che sommati a quella scorsa fanno 43 in 40 partite. Quanto vale l’attaccante del Borussia Dortmund? E quali sono i suo segreti?

Haaland
Haaland
3' di lettura

Erling Braut Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, continua a macinare record su record, gol su gol: Kylian Mbappè, che ha annichilito il Barcellona, tornando al Camp Nou col pallone, per farne 18 ha impiegato 35 match. Caratteristiche diverse, è vero, uno centravanti vero l’altro utilizzato sull’esterno, ma entrambi attaccanti. Haaland è arrivato a quota 25 gol nell’annata 2020-2021, che sommati a quelli della stagione scorsa fanno 43 gol in 40 partite giocate con la maglia del Borussia Dortmund. Se Mbappé è considerato il giocatore più forte al mondo, anto che, secondo i media francesi, vale 200 milioni di euro, è giusto chiedersi: quanto vale Haaland?

Haaland ha trascinato il Borussia Dortmund alla vittoria contro il Siviglia: gli highlights

Haaland: quanto guadagna?

Haaland ha un contratto di quattro anni e mezzo con il Borussia, fino al 30 giugno 2024 e percepisce uno stipendio di 8 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, ha una clausola rescissoria, che scatta nel 2022, da 75 milioni di euro. Ma con questa crescita impetuosa i top club, come appunto il Real e il Manchester City, altra società interessata, al pari dello United, faranno partire l’asta già questa estate per assicurarsi Haaland: troppo forte perché il Borussia Dortmund riesca a trattenerlo, col Dortmund stesso che, tra qualche mese, può monetizzare subito, riempiendo le casse come mai successo prima. Anche perché, tra un anno, se il trend continua a essere questo, cedere Haaland a 75 milioni sarebbe praticamente regalato.

Haaland: segreti, stile di vita e alimentazione

A parte le sue immense qualità tecnico-fisiche, sembra che le prestazioni di Haaland dipendano anche dal suo stile di vita: sveglia presto, walking all’alba, alimentazione controllata e corretta, protezione al tramonto da fonti di inquinamento visivo con particolari lenti blu. Insomma, Haaland segue i principi del Biohacking, il “controllo consapevole”, un sistema che permette di far funzionare al meglio il nostro corpo.

Il Biohacking è uno stile di vita per Haaland: ecco la filosofia di Dave Asprey l’ideatore. E sembra che i vantaggi siano tanti per chi lo segue: migliorano energia fisica e funzioni cognitive, si produce di più, si è più attivi, si acquisiscono corrette abitudini alimentari, si stabilizzano e bilanciano gli ormoni.

Haaland: il biohacking alla base del suo successo

Stop nella dieta a cibi ricchi di zuccheri, farine bianche e raffinate, grassi saturi, fritti, alcol. Semaforo verde a frutta e verdura, pesce, carne, frutta secca ricca di grassi buoni. In più è necessario educare il corpo a riconoscere gli alimenti che possono provocare intolleranze. Se crediamo che un cibo causi gonfiori, malesseri, problemi digestivi, eliminiamolo dalla dieta per un mese. Se dopo quattro settimane nulla è mutato, reinseriamolo e concentriamoci su un altro.

Haaland e la cura del sonno

Il riposo notturno è fondamentale per ricaricare l’organismo di Haaland e di ogni essere umano. Dormire meno di 7 ore per notte non garantirebbe un riposo adeguato. Quali regole per un riposo adeguato? Andare a letto sempre alla stessa ora e svegliarsi alla medesima ora ogni mattina; prima di addormentarsi dedicare 40 minuti per qualche esercizio di yoga, la lettura di un libro, allontanare la mente dai pensieri della giornata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie