HBO Max arriverà in Europa con le serie Tv sui supereroi Dc

HBO Max in Europa grazie a un accordo di streaming su licenza. Il dirigente Andy Forssell dichiara: “Dobbiamo essere assolutamente un servizio globale”.

hbo max in europa
Il 2021 potrebbe essere l'anno dell'arrivo di HBO Max in territorio europeo. Ma l'Italia resta ancorata a sky.
4' di lettura

Dopo aver dato il via a una rivoluzione del mondo dell’intrattenimento con l’annuncio della distribuzione di 17 titoli del 2021 contemporaneamente in sala e in streaming, Warner Bros rivela che è nelle intenzioni della compagnia estendere i servizi della piattaforma HBO Max anche oltreoceano.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Secondo quanto dichiarato da Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, la compagnia sta pianificando di aggiornare i servizi streaming già attivi sul territorio europeo. 

“Dobbiamo diventare una piattaforma globale. Raggiungere questa scala è fondamentale,” ha detto durante una recente intervista a Deadline. “Nella seconda metà del 2021 inizieremo ad aggiornare alcuni dei servizi HBO diretti ai consumatori esistenti in Europa, trasformandoli in HBO Max, raddoppiando i contenuti, inserendo molte più funzionalità, in modo tale che entro la fine dell’anno tutte le regioni interessate siano molto attive. Il piano è di essere presenti in 190 Paesi, ora resta solo da capire quanto velocemente possiamo essere in grado di farlo.” 

Si punta tutto sui prodotti DC

Casey Bloys, Chief Content Officer per HBO ed HBO Max ha inoltre rivelato che uno degli intenti principali dell’emittente è trovare un modo di distribuire in modo coerente i contenuti DC anche fuori dagli States. Si fa particolare riferimento alla nuova serie Peacemaker (spinoff di The Suicide Squad), allo spinoff di Batman di Matt Reeves e ai contenuti originali come Doom Patrol, Harley Quinn, Titans e Swamp Thing. A questo si aggiunge anche la fervente attesa per Justice League Snyder Cut, una miniserie che i fan europei si aspettano di poter vedere direttamente dalla piattaforma HBO Max.

HBO Max arriverà anche in Italia?

Nel nostro paese i contenuti HBO sono un’esclusiva Sky. Solo un anno fa l’azienda ha rinnovato il suo accordo pluriennale con la WarnerMerdia per mantenere i diritti di distribuzione dei contenuti HBO fino al 2025.

L’accordo si estende anche ai nuovi film Warner Bros annunciati per il 2021, andando così ad ampliare il catalogo dei contenuti a disposizione dei clienti Sky. Le due società hanno inoltre esteso la partnership che prevede la coproduzione di contenuti originali firmati Sky Studios ed HBO Max.

È molto probabile, dunque, che l’Italia non farà ancora parte dei paesi a cui verranno estesi i servizi streaming di HBO Max. Tuttavia, alla fine di questo accordo, lo scenario del mondo dello streaming potrebbe subire un nuovo scossone anche nel nostro paese.

Ti può interessare anche:

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie