HeM lavora con noi: posizioni aperte a ottobre 2021

HeM lavora con noi: posizioni aperte a ottobre 2021. I profili richiesti, le mansioni da svolgere, le sedi operative e come candidarsi online.

4' di lettura

HeM lavora con noiHeM, multinazionale svedese dell’abbigliamento, è in continua ricerca di nuovi addetti per potenziare il suo organico nei punti vendita in Italia (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Le opportunità per lavorare in HeM sono diverse e in vari ambiti. Ci sono offerte sempre nuove, ma c’è anche tanta concorrenza.

Prima di analizzare le offerte in HeM lavora con noi faremo una breve panoramica sulla storia dell’azienda per evidenziare la sua importanza nel panorama italiano ed europeo dell’abbigliamento.

HeM lavora con noi: la storia dell’azienda

La storia di HeM comincia in Svezia nel 1947 quando Erling Persson apre un negozio di abbigliamento femminile con il nome di Hennes («per lei»).

Nel 1968 con l’acquisizione di un negozio di caccia e abbigliamento maschile, Mauritz Widforss, il nome dell’azienda diventa Hennes & Mauritz. Ecco perché oggi si chiama HeM.

Negli anni ’70 l’azienda viene quotata alla Borsa di Stoccolma. Tra gli anni ’80 e ’90 invece HeM Si estende anche in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Lussemburgo, Finlandia e Francia. Negli anni duemila arriva anche negli Stati Uniti e in Asia.

Dal 2004 parte un’operazione di marketing che coinvolge l’alta moda mondiale. L’iniziativa viene lanciata con Karl Lagerfield, con l’apertura in Francia del negozio numero 1000.

Dal 2011 è partita l’iniziativa Incentive Program dedicata a tutti i dipendenti di HeM, che nel 2019 hanno raggiunto quota 126376.

Oltre a forti sconti sui capi agli addetti è anche assegnata, dopo un certo periodo di servizio, una quota che aumenta e varia in base alle azioni del gruppo. I soldi sono poi stornati quando il dipendente compie 62 anni (le regole qui riportate sono quelle descritte nell’ultimo depliant informativo disponibile.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul sul canale YouTube.

HeM lavora con noi: posizioni aperte a ottobre 2021

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Sigma lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

HeM lavora con noi: posizioni aperte a ottobre 2021
HeM lavora con noi: posizioni aperte a ottobre 2021

HeM lavora con noi: come candidarsi online

Come anticipato, la concorrenza per lavorare in HeM è molta. La prima cosa da fare per candidarsi online è cliccare su uno dei link elencati al paragrafo precedente. Fate la procedura da PC per non avere problemi.

Se in alto a destra c’è scritto «Spiacenti, questo lavoro non è più disponibile» significa che già è stato trovato un profilo idoneo. In caso contrario troverete un pulsante con su scritto «Mi interessa.

Cliccandolo si aprirà una pagina dove potrete caricare il vostro curriculum e far partire l’auto-compilazione. Ve lo sconsigliamo. Procedete invece ignorando la prima parte e andando direttamente alla sezione sui dati anagrafici.

A questo punto compilate i campi in bianco. Quelli con l’asterisco sono obbligatori. Vi raccomandiamo di scrivere con attenzione il numero di cellulare e l’email, poiché sarete ricontattati lì in caso di interesse.

Potrete a questo punto aggiungere esperienze lavorative e di formazione cliccando su «Aggiungi».

Se avete dei social, lasciate il link ai vostri profili nei campi appositi.

Ora cliccate su «Sfoglia il curriculum vitae» per selezionare il cv sul vostro computer e caricarlo nel sistema.

In fondo c’è una casella dove potete scrivere una letterina motivazionale sul perché volete lavorare in HeM. L’ideale sarebbe scriverla, ma se non sapete cosa scrivere e come fare, meglio lasciare in bianco piuttosto che scrivere qualcosa di inopportuno. Cliccate quindi su «Prossimo».

A questo punto apparirà un modulo con alcune domande preliminari che servono agli addetti alle risorse umane per, eventualmente, organizzare un colloquio.

Rispondete sinceramente a tutte le domande, spuntate la casella per dichiarare di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e infine cliccate su «Invia».

Il modulo sarà scritto in due lingue: inglese e italiano.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie