Hide and Seek, tutto sulla nuova serie tv in onda su Rai 4

Hide and Seek: arriva in prima visione assoluta su Rai 4 la serie tv ucraina dalle atmosfere thriller e drammatiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama e cast.

4' di lettura

Scritta da Simor Glasenko e diretta da Iryna Gromozda, Hide and Seek è la nuova serie tv ucraina in onda per la prima volta in Italia su Rai 4 dal 7 febbraio. Accolta positivamente dalla critica, specialmente da Variety, la serie si propone come uno show «creativo e con una storia originale». Vediamo insieme perché si tratta di un prodotto da non perdere. 

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Hide and Seek, la trama

Mentre gioca a nascondino con suo padre, la piccola Alina scompare misteriosamente nel nulla. Ma non è l’unica. Una serie di sparizioni di minori sta gettando la città nel panico portando la polizia a pensare che si tratti dell’azione di un rapitore seriale. La conferma arriva quando un video viene recapitato alla polizia: la bambina è in una gabbia e tiene un cartello su cui sono riportati quattro numeri. Così prende il via la storia di Hide and Seek (il titolo, molto evocativo indica il gioco del nascondino).

Il caso viene affidato all’ispettore Varta Naumova, appena trasferita da un altro distretto, a cui è affiancato il giovane ispettore Maxim Shumov.

Entrambi dovranno fare i conti con diversi fantasmi del loro passato e agire velocemente, prima che il rapitore faccia una nuova mossa.

L’oscuro dramma si sviluppa in otto puntate che non mancano di lasciare col fiato sospeso.

Tra colori freddi e paesaggi industriali che ci trasportano in un’atmosfera quasi sterile, la serie è un perfetto connubio di dilemmi interiori e tragedie familiari.

Per cogliere lo spirito labirintico e al contempo desolato della storia, la produzione ha girato in più di ottanta location nella città di Enerhodar.

La cittadina dell’Ucraina sud-orientale, di stampo post sovietico, funge da sfondo imprescindibile del thriller. 

Il cast della serie

Nel cast di Hide and Seek troviamo l’esordiente Yuliya Abdel Fattakh e la star del piccolo schermo Vyacheslav Dovzhenko, entrambi costruiti con originalità per dar vita a personaggi borderline, immersi in una dimensione privata non meno complessa del caso che sono chiamati a risolvere.

Daria Polunina invece interpreta DiDi, una cantante contraddistinta da un aspetto eccentrico e famosa per i suoi comportamenti esagerati, pronta a tutto pur di catalizzare l’attenzione su sé stessa.

Completano il cast Pyotr Rykov, Oleksandr Kobzar, Mikhail Troynik, Yakov Kucherevsky, Oleg Moskalenko, Valeriy Legin, Yevgenia Gladiy, Aleksandr Sokolov, e Vladimir Zayets.

Dove vedere Hide and Seek

La serie andrà in onda con due episodi ogni domenica su Rai 4 alle 21.20. Se vi siete persi l’appuntamento di ieri, visitate il sito o l’app di RaiPlay per recuperare in streaming le prime due puntate, “Sparita nel nulla” e “Un nuovo mistero”.

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Amazon Prime Video gennaio 2021: serie tv e film da vedere

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie