I capelli sono un disastro? Due maschere bio per farli brillare

3' di lettura

Buona settimana a voi! È arrivato finalmente il weekend e lo so che siete tutte lì, davanti allo specchio, a cercare di restaurare quella stanchezza della settimana appena passata. Quindi, come fare? Semplice, nuove maschere bio per i vostri capelli sono in arrivo!

Dopo le tre maschere della scorsa settimana, mi avete chiesto altri “impaccucci” che possono servire per tutti i tipi di capelli prima di entrare nel vero mood delle maschere bio con le tre fasi di difficoltà al termine del quale diventerete delle piccole Einstein dei capelli! 

IMPACCHI CHE PASSIONE!

Quante volte, durante la settimana e in determinati giorni, vi siete sentite stanche e la prima cosa che pensavate era “questi capelli sembrano delle scope” oppure “Come faccio con questi capelli che non hanno né capo né coda?”. Ecco, la cura dei capelli (e di tutto il nostro corpo) parte da noi. Il nostro corpo, altrimenti, ne risente, soprattutto i capelli. La mia esperienza personale (e chi va all’università sa di cosa parlo) mi ha fatto comprendere che i nostri capelli sono come dei figli: devono essere curati, coccolati e protetti! Oggi vi svelo altri due maschere bio per i vostri capelli di due diverse difficoltà.

OLIO D’OLIVA E MIELE (semplice)

Il miele, uno degli alimenti più usati da tutti noi (soprattutto su dei bei pancakes)! Stavolta lo utilizziamo, però, per mantenere i capelli idratati.


COSA TI SERVE
-2 cucchiai di miele
-3 cucchiai di olio d’oliva

Come fare

Mescolate i due cucchiai di miele e i tre di olio di oliva fino ad amalgamare bene il composto. Applicate la vostra maschera sui capelli (mi raccomando dalla mezza lunghezza in poi) e massaggiate con i polpastrelli. Ricordate che tutti gli impacchi devono riposare almeno un’oretta o sotto una cuffia della doccia o potete avvolgere i vostri capelli in una pellicola trasparente come faccio io (così sembreremo delle piccole E.T)

Bicarbonato, limone e aloe vera (difficoltà media)

Questo impacco è per un livello leggermente superiore rispetto a quello trattato fino ad ora; ricordate, però, che gli ingredienti per i vostri prodotti bio li potete trovare anche nelle erboristerie (la mia salvezza!). ATTENZIONE: questa è una maschera prettamente per i capelli grassi!

COSA TI SERVE
-1 limone
-2 cucchiai di bicarbonato
-1 cucchiaio di gel aloe

In una piccola ciotola spremete 1 limone, aggiungete i 2 cucchiai di bicarbonato e il cucchiaio di gel aloe. Aggiungete un po’ di acqua calda e mescolate fino a quando non avrete una consistenza pastosa. Applicate, come sempre, sui vostri capelli e lasciateli riposare. Sciacquate abbondantemente.

Come fare

Spero che questi impacchi vi siano piaciuti! Io vi lascio e vi aspetto la prossima settimana con un articolo sui principianti del bio! Mi raccomando, se l’articolo vi è piaciuto condividete o mettete un piccolo like e se provate a sperimentare mandate foto con l’hashatag #ilbiopointdiSimona in modo da condividere con voi consigli e nuove ricettine!
ATTENZIONE: ricordate che tra poco è Natale e potevo non farvi un piccolo regalo con uno speciale? I maschietti saranno molto felici (così come le donne).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie