I giovani di Contrada ripuliscono i boschi del Monte Faliesi

I giovani di Contrada ripuliscono i boschi del Monte Faliesi
2' di lettura

Puliamo il nostro paese” è l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Contrada insieme ad alcuni componenti della giunta comunali e molti cittadini. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Un’iniziativa per l’ambiente

Questa mattina dalle ore 8.30 molti cittadini contradesi, giovani e bambini, si sono riuniti presso la sede principale della Pro Loco di Contrada (Av). Un’iniziativa tutta green organizzata dalla Pro Loco per ripulire il monte Faliesi, simbolo del paese irpino ma in degrado. Grazie all’aiuto di altre associazioni, come quella della ASP Game Over, sarà possibile ripulire anche la cima della montagna con l’aiuto di mezzi adatti. Giovani, volontari e personaggi della giunta comunale tra cui Angela Iannaccone sono saliti sul monte con sacchetti, palette e guanti. Sul monte sono stati trovati residui di immondizia che molti cittadini hanno lasciato in abbandono durante l’annuale salita dell’8 maggio. Già nei giorni scorsi c’è stata un’altra iniziativa, quella che ha visto come protagonisti le classi IV e V elementare dell’Istituto Comprensivo di Contrada che hanno aiutato a ripulire una zona sconfinata di Contrada piena di immondizia.

Le speranze

Con queste iniziative, promosse ogni anno dalla Pro Loco di Contrada per avvicinare scuole e cittadini, si cerca di proteggere alcuni dei luoghi più importanti di Contrada. La tutela dell’ambiente è fondamentale per ripartire soprattutto dopo la giornata mondiale per l’ambiente di qualche giorno fa. Progetti giovani fatti da giovani per i giovani. L’iniziativa è stata organizzata non solo per ripulire Faliesi dai rifiuti ma per sensibilizzare la cittadinanza (e soprattutto i giovani) a proteggere l’ambiente e il proprio paese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie