I Miserabili Rai 3: oggi finale della serie. Cosa aspettarsi

I Miserabili su Rai 3: stasera alle 21.45 la terza e ultima parte della miniserie tratta dal romanzo di Victor Hugo. Ecco cosa ci aspetta negli ultimi episodi.

i miserabili rai 3
Terza e ultima parte della miniserie BBC I Miserabili stasera alle 21.45 su Rai 3. Ecco cosa aspettarci.
3' di lettura

Ultimo episodio questa sera, sabato 9 gennaio, alle ore 21.45 su Rai 3 con la terza e ultima parte de I Miserabili la serie tv firmata da BBC Studios. La miniserie, tratta dal romanzo di Victor Hugo con regia di Tom Shankland, vede protagonisti Dominic West, David Oyelowo, Lily Collins, Josh O’Connor, Olivia Colman e Derek Jacobi.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

La messa in onda della seconda parte de I Miserabili giovedì 7 gennaio segna un’altra grande vittoria di ascolti per Rai 3, con circa 662mila spettatori. Nonostante lo slittamento in seconda serata per dare spazio allo speciale tg 3 per gli aggiornamenti sulle vicende in USA, il pubblico non rinuncia alla miniserie che giunge a conclusione proprio questa sera.

Contenuti

I Miserabili: gli ultimi episodi

La terza parte de I Miserabili mostrerà come la morte del generale Lamarque abbia acceso la miccia che darà il via ad inevitabili e sanguinosi scontri di piazza. Il popolo repubblicano insorge per affermare i propri diritti.

Nonostante l’emergenza segnata dalle insurrezioni, Javert non rinuncia a dare la caccia all’ex detenuto Jean Valjean, costretto a vivere perennemente la vita da fuggiasco. Intanto Cosette, innamorata del suo Marius, non vede l’ora di ricongiungersi con lui. Dopo essersi recato sulle barricate con l’intenzione di uccidere Marius, Jean Valjean decide di salvare la vita al giovane innamorato di Cosette e di non ostacolare più la loro unione.

La resa dei conti tra Jean Valjean e Javert

In questi episodi che concluderanno la storia de I Miserabili Javert incontra finalmente il fuggitivo che ha rincorso per tutta la vita, e scopre in Jean Valjean un uomo completamente diverso da quello che si era immaginato. La scoperta della verità lo sconvolge al punto da lasciare la polizia e togliersi la vita.

Alla fine de I Miserabili, Jean Valjean decide di sparire dalla vita di Cosette e di ritirarsi lontano da tutti e tutto. Solo poco prima di morire, ormai vecchio e malato, viene raggiunto dalla sua Cosette, che ha il tempo di vederlo per un’ultima volta e di ribadirgli il suo infinito affetto e la sua profonda gratitudine per tutto ciò che ha fatto per tenerla in salvo.

Hai trovato interessante l’articolo su I Miserabili? Allora ti potrebbero interessare:

Film su RaiPlay: quelli da vedere a gennaio 2021

I Miserabili Rai3: oggi seconda parte. Tutto sulla serie

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie