I nostri ragazzi e la salute. Firmata intesa tra Asl e scuola

1' di lettura

Salute nelle scuole irpine. E’ stato firmato il protocollo tra l’Asl di Avellino e l’Ufficio scolastico regionale (ambito Avellino). L’intesa prevede interventi di promozione ed educazione alla salute. Mirati, è chiaro, agli studenti delle scuole primarie e secondarie. L’obiettivo è quello di promuovere

lo sviluppo delle potenzialità e delle competenze personali e sociali degli adolescenti. In altre parole: renderli parte attiva del proprio benessere all’interno della scuola e non solo.

Sono previsti diversi interventi. La promozione dell’attività fisica, della corretta alimentazione, la lotta al tabagismo, al consumo di alcol e droghe, il contrasto agli incidenti stradali (spesso provocarti proprio dall’abuso di alcol o sostanze stupefacenti), la diffusione del benessere psicologico e la prevenzione delle malattie trasmesse sessualmente.

Un programma che punta molto sulla prevenzione e la sanità territoriale, con il coinvolgimento delle istituzioni e delle forze vitali del territorio (in particolare le scuole e le aggregazioni giovanili). Con l’esplicita ambizione di avvicinarsi in modo concreto e professionale alla salute dei nostri ragazzi per renderli sempre capaci di prendere in modo responsabile le redini della loro venita per diventare così protagonisti del loro futuro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie