Ikea lavora con noi: posizioni aperte a marzo 2021

Ikea lavora con noi: nell'articolo scopri le sedi dove si assume, le figure ricercate a marzo 2021 e la procedura per candidarti.

6' di lettura

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro di TheWam.net, oggi andremo a parlare della sezione “Ikea lavora con noi” e di tutte le offerte di lavoro attive per essere assunti nell’azienda. Vedremo le posizioni libere, i requisiti richiesti e come candidarsi per lavorare in Ikea.

Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le ultime posizioni aperte Nestlé in e Despar.

ikea-logo
Ikea lavora con noi

Ikea: la storia

L’azienda è stata fondata in Svezia, per la precisione ad Agunnaryd, nel 1943. Specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo ed altri oggetti ornamentali, è presente il 42 Paesi del mondo anche se gran parte del suo fatturato, che supera i 35 miliardi di euro, è prodotto in Europa. Ha 345 centri vendita con un totale di oltre 164mila dipendenti.

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 5mila persone l’hanno effettuata.

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Ikea lavora con noi

Le sedi

Le città dove attualmente si ricerca personale sono:

  • Sesto Fiorentino (FI)

  • Piacenza

  • San Giuliano Milanese (MI)

  • Carugate (MI)

  • San Giovanni Teatino (CH)

  • Villesse (GO)

  • Parma

  • Assago (MI)

Ikea lavora con noi

Le posizioni aperte in Ikea

Le più recenti offerte lavorative riguardano le figure professionali di:

  • Stage Visual Merchandiser and Interior Design: responsabilità della risorsa: Contribuire al posizionamento del negozio IKEA come la prima scelta per l’arredamento della casa nel mercato locale. Fornire soluzioni d’arredo per singoli prodotti o combinazioni di prodotti, per migliorare la vita delle persone in casa. Dimostrare l’unicità dell’assortimento IKEA grazie alle tue competenze di visual merchandising e applicando le tecniche espositive nei media del negozio e nelle aree attività, per differenziarci dalla concorrenza. Usare il layout del negozio per offrire una buona panoramica dei prodotti e creare un forte impatto visivo, facilitando il processo d’acquisto.

  • Stage Addetto Area Sales: responsabilità della risorsa: Accogliere il cliente e intervenire spontaneamente in suo aiuto. Individuare i suoi bisogni attraverso l’utilizzo corretto delle domande per suggerirgli la soluzione migliore, superando le sue aspettative. Comprendere come usare i diversi canali a disposizione per incontrare tutte le tipologie di cliente. Garantire la corretta applicazione di policy e routine legate ai servizi offerti al cliente (finanziamenti, pianificazione consegne e montaggio, ecc.). Assicurare che la tua area di responsabilità sia sempre pulita, ordinata, prezzata, ben rifornita di merce e conforme ai basilari del merchandising per offrire al cliente una positiva Shopping Experience. Scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti della tua area, condividendo queste informazioni con clienti e colleghi. Conoscere l’Action Plan di negozio e di reparto: ti assumerai la responsabilità di partecipare al raggiungimento dei goal di reparto e sarai consapevole del tuo contributo. Supportare l’implementazione delle attività commerciali pianificate che coinvolgono il tuo reparto e il negozio.

  • Food Co-worker: Nel ruolo di FOOD co-worker entrerai a far parte del team che si occupa di fornire una pausa piacevole e gustosa per i dipendenti del deposito centrale di IKEA Distribution.

  • Stage area food: responsabilità della risorsa: Gestire in sicurezza l’attività di ogni giorno. Lavorare in modo efficiente e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane. Concentrarsi sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire i benvenuti e lavorare sulla base delle loro domande e feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, assicurandoti che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e con un prezzo adeguato. Lavorare in modo efficiente e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane. Guardare il tuo dipartimento attraverso gli occhi dei nostri clienti e stabilire un dialogo quotidiano con loro per ottenere un feedback costante sulle loro esperienze e per saperne di più sui loro bisogni e desideri. Suggerire nuove idee al tuo manager per migliorare costantemente l’incontro con i nostri ospiti. Collaborare con il responsabile commerciale (apprendimento e monitoraggio dei KPI) e il responsabile della produzione di cucine (istruzioni operative, osservatore dei rifiuti, inventario).

  • Stories Assembler: Il suo task principale sarà condividere con le nostre community online la sua esperienza all’interno dell’azienda. Stiamo cercando qualcuno in grado di raccontare l’esperienza lavorativa in IKEA, a chi non la conosce, attraverso un punto di vista fresco e originale.

  • Visual Merchandiser Stage: responsabilità della risorsa: Contribuire al posizionamento del negozio IKEA come la prima scelta per l’arredamento della casa nel mercato locale. Applicare le tue conoscenze di home furnishing per gestire in maniera ottimale gli ambienti e i media del negozio, superando le aspettative dei clienti. Suscitare e alimentare l’interesse per l’home furnishing mostrando soluzioni sempre nuove, capaci di ispirare le persone e motivarle a tornare spesso nei negozi IKEA. Esprimere la brand identity di IKEA creando soluzioni visive d’impatto in tutte le aree commerciali e di supporto alle vendite e nelle zone riservate ai co-worker.

  • Addetto servizio clienti e gestione merci: responsabilità della risorsa: Gestione dei prodotti resi dai clienti. Gestione dei prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti. Prezzatura articola di rimettere in vendita e repackaging degli articoli. Contribuire a migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti, impegnandoti a evitare costi superflui relativamente ai nostri prodotti e ottimizzando la qualità dell’offerta.

  • Addetto alla ristorazione 20 ore: responsabilità della risorsa: Focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, e lavorare sulla base delle loro domande e del loro feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati. Garantire la sicurezza in ogni momento. Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane.

  • Material and Technology Engineer & Sustainability Developer, CA Electronics

Ikea lavora con noi

Come candidarsi in Ikea

Per mandare il proprio CV sarà necessario collegarsi alla pagina “Ikea lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere attentamente i requisiti richiesti, cliccare su “candidati per una posizione lavorativa” e segui le istruzioni contenute.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie