Ikea lavora con noi: offerte febbraio 2021. Come candidarsi

Ikea Lavora con noi. L'azienda svedese ha attivato nuove posizioni lavorative sul territorio italiano. Una guida su come candidarsi e quali requisiti avere.

Ikea lavora con noi
Ikea lavora con noi
6' di lettura

Ikea lavora con noi. La multinazionale è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel suo organico.

Fondata nel 1943 ad Agunnaryd, in Svezia, l’azienda si è specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo ed altri oggetti per la casa. È presente in 42 Paesi del mondo, anche se la maggior parte del suo fatturato è concentrato in Europa, ed ha 345 centri di vendita con un totale di oltre 164mila dipendenti ed un fatturato che supera i 35 miliardi d’euro annui. (Scopri le nuove opportunità lavorative in Unicredit)

Per essere sempre aggiornati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti cliccate qui. (Leggi le offerte di lavoro in Ryanair)

Potrete rimanere informati su altre offerte di lavoro e concorsi, entrando nel nostro gruppo Facebook. (Nuove posizioni aperte in Poste Italiane)

Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus. Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati. (Concorsi e bandi 2021)

Ikea lavora con noi. Il logo dell’azienda

Indice:

Ikea lavora con noi: Le sedi

Le ultime ricerche di personale riguardano i seguenti luoghi:

  • Carugate (MI)

  • Sesto Fiorentino (FI)

  • Casalecchio di Reno (BO)

  • Corsico (MI)

  • San Giovanni Teatino (CH)

  • Padova

  • Villesse (GO)

  • Genova

  • Baronissi (SA)

  • Camerano (AN)

  • Bari

  • Pisa

  • Afragola (NA)

  • Roma

  • Roncadelle (BS)

  • Rimini

Ikea lavora con noi

Ikea lavora con noi: Posizioni aperte

Le più recenti ricerche riguardano:

  • Addetto alla ristorazione

  • Addetto area Servizio Clienti: Le responsabilità riguarderanno: Focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, lavorando sulla base delle loro domande e del loro feedback e contribuendo positivamente alla fase finale della loro esperienza d’acquisto; Accogliere i clienti con atteggiamento proattivo e solare; Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane; Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante; Garantire la sicurezza in ogni momento.

  • Addetto/a Casse part-time

  • Addetto assistenza clienti: Accogliere il cliente individuando i suoi bisogni cercando di soddisfare ogni sua esigenza, Essere cortese e disponibile nell’ approccio con i clienti, con l’obiettivo di raggiungere sempre una situazione win-win e fare in modo che tornino ad acquistare, Aver la conoscenza, la sicurezza e la voglia di risolvere i problemi dei clienti e il desiderio di rendere il processo di acquisto sempre più semplice, Rispondere in modo positivo e rapido a tutti i problemi che sollevano i clienti, Lavorare attivamente con le altre funzioni del negozio per migliorare continuamente la shopping experience per i nostri clienti.

  • Commercial Team Leader

  • Addetto al Magazzino: Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l’impatto di eventuali indisponibilità sui clienti, Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni), Ottimizzare l’efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d’ordine e le capacità dei posti vendita disponibili.

  • Accounting Specialist – L.68/99 Categorie Protette: Tra le principali mansioni, la risorsa sarà di supporto in Riconciliazione vendite, Gestione della fatturazione (ciclo attivo e passivo), Gestione della tesoreria (flussi di cassa), Gestione adempimenti fiscali.

  • Store Visual Merchandiser Manager

  • Stage Area Sales: All’interno delle nostre aree commerciali, a stretto contatto con il cliente, ti occuperai di: Accogliere il cliente e intervenire spontaneamente in suo aiuto. Individuare i suoi bisogni attraverso l’utilizzo corretto delle domande per suggerirgli la soluzione migliore, superando le sue aspettative, Comprendere come usare i diversi canali a disposizione per incontrare tutte le tipologie di cliente, Garantire la corretta applicazione di policy e routine legate ai servizi offerti al cliente (finanziamenti, resi, pianificazione consegne e montaggio, ecc.). Assicurare che la tua area di responsabilità sia sempre pulita, ordinata, prezzata, ben rifornita di merce e conforme ai basilari del merchandising per offrire al cliente una positiva Shopping Experience. Scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti della tua area, condividendo queste informazioni con clienti e colleghi. Conoscere l’Action Plan di negozio e di reparto: ti assumerai la responsabilità di partecipare al raggiungimento dei goal di reparto e sarai consapevole del tuo contributo. Supportare l’implementazione delle attività commerciali pianificate che coinvolgono il mio reparto e il negozio.

  • Addetto Logistica: Analizzare parametri d’ordine, ordini dei prodotti e verifiche di disponibilità, e insegnare agli altri co-worker a usare correttamente le procedure d’ordine, in modo da garantire che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti. Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l’impatto di eventuali indisponibilità sui clienti. Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni). Affiancare il tuo manager nell’applicazione di eventuali correzioni e modifiche nel reparto vendite. Ottimizzare l’efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d’ordine e le capacità dei posti vendita disponibili.

  • Stage HR Planning: Quali responsabilità ha: Supporta il processo partendo dalla pianificazione fino alla schedulazione delle turnazioni, collaborando e cooperando allo sviluppo di questa con manager e responsabili di reparto per rispondere ai bisogni dei coworker, dei clienti e del business. Supporta manager e responsabili di reparto per assicurare lo sviluppo, l’adattamento e il miglioramento delle turnazioni che devono essere in linea con le ore programmate e con le disponibilità dei coworker e dei loro livelli di competenza. Contribuisce all’esecuzione dei processi di staff planning assicurandosi che questi siano conformi con la normativa sul lavoro alle routine di store, ai manuali e contratti individuali e che vengano sempre presi in considerazione gli obiettivi finanziari. Identifica i possibili miglioramenti nel processo di staff planning nello store segnalando ogni possibile cambiamento allo staff planning responsible, quando le ore schedulate o le ore attuali eccedono gli obiettivi finanziari concordati. Monitora continuamente i KPI in tema di staff planning e produce report di follow-up relativi alla schedulazione.

Ikea lavora con noi: Come candidarsi

Per poter inviare il proprio CV è necessario collegarsi alla pagina web “Ikea lavora con noi“, individuare l’offerta per la quale si vuole inviare la propria candidatura, leggere i requisiti richiesti e poi cliccare sul tasto “Candidati per una posizione lavorativa” e seguire le istruzioni.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie