Ikea lavora con noi: la grande multinazionale di origine svedese è sempre alla ricerca di profili da inserire nel suo organico. Si tratta di una azienda specializzata nella vendita di articoli per l’arredamento. Ikea raggiunge milioni di persone in ogni angolo del mondo.
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Ikea: le origini
L’azienda nacque a Älmhult, un villaggio nella campagna svedese, nel 1943. Fu fondata dall’allora 17enne Ingvar Kamprad e si occupava di vendere articoli come penne, portafogli e cornici. La prima grande idea, che permise a Kamprad di fare la differenza, fu l’ideazione di un catalogo con i prodotti componibili, per raggiungere anche le zone più lontane della Svezia.
Ikea lavora con noi
Fra gli oltre 30 annunci, al momento (21 ottobre 2020) disponibili sul sito Ikea, ci sono le posizioni di esperto alla logistica e al magazzino, addetto vendita e addetto alla casa. Per quanto riguarda il primo profilo, quindi addetto alla logistica e magazzino, ci sono offerte disponibili a Rimini (Emilia Romagna), Casalecchio (Bologna), Camerano (Marche), Catania (Sicilia), Pisa (Toscana).
Fra i requisiti, ritenuti interessanti, ci sono una esperienza in magazzino nella grande distribuzione e la disponibilità a lavorare part-time e su turni, anche nei week-end.
Un’altra figura richiesta è quella dell’addetto vendita, una posizione è libera a Corsico, Villesse (Gorizia, Friuli Venezia Giulia), mentre quella per Addetto Cassa è libera a Roncadelle (Lombardia) e Collegno (Torino). Per chi è interessato a questa posizione è richiesta esperienza in ambienti di vendita o Customer Service e disponibilità a svolgere orari flessibili e part-time.
Ikea lavora con noi: come inviare la candidatura
Per approfondire requisiti e dettagli sui posti di lavoro disponibili, potete cliccare sulle sedi che ricercano nuovo personale oppure visitare la sezione Lavora con Noi del sito ufficiale Ikea cliccando qui.
Per candidarsi basta è sufficiente selezionare l’offerta di lavoro che più fa per voi, registrarsi alla piattaforma Ikea e inviare telematicamente il proprio curriculum vitae. La multinazionale svedese però consiglia anche di allegare una lettera di accompagnamento alla candidatura. Le risposte poi arriveranno entro 30 giorni dall’invio della domanda.