Ikea lavora con noi: posizioni aperte a maggio 2021

Ecco le posizioni aperte nella sezione "Ikea lavora con noi" e le modalità per inviare la propria candidatura per lavorare nell'azienda di arredamento.

5' di lettura

Oggi la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro parla della sezione “Ikea lavora con noi” e di tutte le offerte di lavoro attive per essere assunti nell’azienda specializzata in vendite di mobili, arredamento e altri oggetti per la casa. Vedremo le posizioni libere, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore della grande distribuzione organizzata, leggi anche le ultime posizioni aperte in Lidl e Esselunga.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

INDICE:

La storia e le sedi

L’azienda è stata fondata in Svezia, per la precisione ad Agunnaryd, nel 1943. Specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo ed altri oggetti ornamentali, è presente il 42 Paesi del mondo anche se gran parte del suo fatturato, che supera i 35 miliardi di euro, è prodotto in Europa. Ha 345 centri vendita con un totale di oltre 164mila dipendenti.

Le città dove attualmente si ricerca nuovo personale sono:

  • Catania
  • Corsico (MI)
  • Roma
  • Casalecchio di Reno (BO)
  • Carugate (MI)
  • Villesse (GO)
  • Baronissi (SA)
ikea-logo
Ikea lavora con noi

Ikea lavora con noi: Le posizioni aperte

Tra le figure professionali ricercate attualmente dall’azienda ci sono:

  • Addetto Vendite – Categ. protette L. 68/99 Art. 18: Annuncio rivolto agli iscritti alla legge 68/99, art. 18 (orfani e coniugi di deceduti per causa di lavoro, guerra o servizio, profughi italiani, vittime di terrorismo/criminalità).
  • Addetto cassa 20 ore: responsabilità della risorsa: Focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, e lavorare sulla base delle loro domande e del loro feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati. Garantire la sicurezza in ogni momento. Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane.
  • Opportunità di tirocinio in area commerciale: responsabilità della risorsa: Massimizzare le vendite facendo in modo che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, e controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni. Analizzare le capacità dei posti vendita secondo i parametri del sistema per garantire un’elevata disponibilità dei prodotti. Avere passione per i prodotti che vendi e studiarne attivamente le caratteristiche e i vantaggi. Interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze ponendo le domande giuste, e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa.
  • Addetti Food: Durante le tue giornate in IKEA dovrai: Focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, e lavorare sulla base delle loro domande e del loro feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati. Garantire la sicurezza in ogni momento. Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane.
  • Junior Contract Management Specialist
  • Stage HR Cost-Controller
  • Stage progettazione e vendita: responsabilità della risorsa: Progettare soluzioni d’arredo per i clienti. Massimizzare le vendite facendo in modo che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, e controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni. Analizzare le capacità dei posti vendita secondo i parametri del sistema per garantire un’elevata disponibilità dei prodotti. Avere passione per i prodotti che vendi e studiarne attivamente le caratteristiche e i vantaggi. Interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze ponendo le domande giuste, e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa.
  • Addetto al Customer Support: Avrai la possibilità di dedicarti alle attività di front office: parlerai con i nostri clienti attraverso diversi canali di comunicazione (telefonico, chat o email). Avrai la possibilità di gestire le attività di back office, come la gestione delle pratiche post-vendita, la gestione degli ordini di trasporto; la gestione delle pratiche di montaggio e tutta la gestione del post vendita legato al canale online di IKEA.
  • Customer Experience Internship: Responsabilità: Comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti e instaurare una relazione di fiducia. Accogliere e supportare i clienti con competenza e gentilezza. Risolvere problemi e trovare soluzioni sempre nuove per migliorare l’incontro con il cliente. Contribuire a rendere veloce ed efficiente il servizio in cassa, ai cambi e resi, fatturazione e informazioni. Assicurarsi che i clienti lascino il negozio con un’impressione positiva di IKEA e con il desiderio di ritornare.
  • Stage Sales & Supply Chain: responsabilità: Analizzare parametri d’ordine, ordini dei prodotti e verifiche di disponibilità, usando correttamente le procedure d’ordine, in modo da garantire che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti. Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l’impatto di eventuali indisponibilità sui clienti. Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni). Ottimizzare l’efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d’ordine e le capacità dei posti vendita disponibili. Lavorare sulla Stock Accuracy e analizzare le cause legate ai problemi di non raggiungimento degli obiettivi dello store.
Ikea lavora con noi

Come candidarsi in Ikea

Per mandare il proprio CV sarà necessario collegarsi alla pagina “Ikea lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere attentamente i requisiti richiesti, cliccare su “candidati per una posizione lavorativa” e segui le istruzioni contenute.

Prima di chiudere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie