Il Commissario Montalbano stasera su Rai1. Trama e cast

Torna stasera su Rai 1 Il commissario Montalbano con la puntata "Salvo Amato, Livia mia". Ecco le anticipazioni, la trama e tutte le notizie sul cast.

3' di lettura

Dopo l’addio alle scene con l’ultimo episodio, Il Metodo Catalanotti andato in onda a marzo, il Commissario Montalbano torna sui nostri piccoli schermi questa sera, 14 aprile, con Salvo amato, Livia mia. Qui ti raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla trama, il cast e dove recuperare tutti gli adattamenti tratti dai capolavori letterari di Andrea Camilleri.

Se vuoi conoscere le novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia. Trama

    L’indagine del commissario si apre con il ritrovamento del corpo di Agata Cosentino nell’archivio comunale. Si sospetta immediatamente una violenza sessuale conclusa nel peggiore dei modi. Ma il Commissario Montalbano non è del tutto convinto da questa prima ipotesi.

    Inizia così a investigare per scoprire qualcosa di più sul passato della vittima e scopre della sua forte amicizia con Livia. Le due si erano conosciute a Genova, dove Agata aveva inizialmente trovato impiego. Poi la donna era tornata a Vigata a seguito della proposta di lavoro ricevuta dall’ufficio comunale.

    Attraverso le sue indagini, il commissario scopre il carattere introverso di Agata: chi l’ha uccisa doveva essere considerata da lei una persona di cui fidarsi.

    Il cast della puntata

    Come sempre nei panni del Commissario Montalbano troviamo Luca Zingaretti, che in questo episodio ha raccolto il testimone della regia da Alberto Sironi.

    «Lo sforzo maggiore del mio lavoro di regia» spiega a proposito di Salvo amato, Livia Mia, «è stato quello, nel rispetto dello stile di Alberto Sironi che ha dettato le regole venti anni fa, di assecondare l’estetica del mondo di Camilleri e della sua capacità di raccontarci il mondo.

    Accanto a Luca Zingaretti troviamo nel cast Cesare Bocci nel ruolo di Mimì Augello, Peppino Mazzotta come Fazio e Rosario Lista nei panni di Antonio Cannizzaro. 

    E ancora Angelo Russo interpreta Catarella, mentre Luciano Sarpa e Roberta Giarrusso sono Giorgio Scalia e la Signora Caruana.

    Torna poi Sonia Bergamasco nei panni di Livia, mentre il ruolo della vittima, Agata Cosentino, spetta a Federica De Benedettis.

    Dove vedere Il Commissario Montalbano

    Non c’è dubbio che gli episodi del Commisario Montalbano saranno ancora protagonisti del palinsesto Rai. Questa sera Salvo amato, Livia Mia va in onda alle 21.20 su Rai 1, ma puoi guardare tutte le puntate anche in streaming su raiplay.it in modalità on demand.

    La piattaforma è completamente gratuita e ti permette di recuperare tutte le fiction originali Rai quando e dove vuoi.

    Ti può interessare anche:

    Leonardo, ultima puntata: le anticipazioni sul finale 

    Cosa guardare su Netflix: nuove uscite 12-18 aprile

    La fuggitiva, seconda puntata: trama e anticipazioni 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie