Il Commissario Ricciardi: ultima puntata. Trama e nuova serie

Ultima puntata de Il Commissario Ricciardi: trama dell'episodio finale e news su Il Commissario Ricciardi 2. Ci sarà una seconda stagione.

3' di lettura

Vi state chiedendo come sarà l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi? Non vedete l’ora di scoprire come si risolverà il triangolo amoroso tra il commissario, Enrica e Livia? Questa sera alle 21.30 su Rai 1 non perdetevi il finale di stagione della fiction che ha conquistato i telespettatori a suon di misteri e sentimenti. Intanto, cerchiamo di capire come si risolverà qualche mistero.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti

Il Commissario Ricciardi: trama dell’ultima puntata

Ricciardi avrà una seconda stagione

Il Commissario Ricciardi: trama dell’ultima puntata

L’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi, intitolata “In fondo al tuo cuore”, ci mostra Napoli a luglio, quando il caldo si fa sentire in tutta la città ed è alto il fermento per i preparativi della Festa della Madonna del Carmine.

In questo contesto, Ricciardi (Lino Guanciale) e Maione (Antonio Milo), aiutati dal fidato Dr. Modo (Enrico Ianniello), si ritrovano a indagare sulla morte di un noto chirurgo di Napoli, che cade dalla finestra del suo ufficio in circostanze sospette.

Infedeltà e tradimento sembrano essere connesse al caso. E il nostro amato protagonista, affidandosi dal suo potere di poter sentire le ultime parole delle persone uccise in modo violento, sarà spinto a riflettere sulla sua stessa vita.

Ricciardi era davvero convinto di non meritare una vita felice. Eppure ha incontrato Enrica (Maria Vera Ratti), che sembra regalargli tutta la gioia di cui ha bisogno.

Il Commissario sembra aver fatto pace con il suo cuore fin quando, però, non farà una scoperta straziante che lo porterà a compiere la sua indagine più importante: quella sui propri sentimenti.

Ricciardi avrà una seconda stagione

Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, la serie de Il Commissario Ricciardi ha portato il pubblico nella Napoli degli anni Trenta, con una ricostruzione coinvolgente divisa tra due set, Taranto vecchia e Napoli.

Un successo televisivo che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori e una scommessa vinta per Rai. Per questo l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi non segnerà l’addio definitivo alla fiction. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, si è detta molto soddisfatta e ha annunciato ufficialmente la seconda stagione.

I nuovi episodi potrebbero regalarci la trasposizione televisiva dei romanzi: Anime di vetro, Serenata senza nome, Rondini d’inverno, Il purgatorio dell’angelo e Il pianto dell’alba.

Oltre a questi volumi, de Giovanni ha dedicato al personaggio di Ricciardi alcuni racconti brevi, che potrebbero diventare il soggetto per la sceneggiatura di un ipotetico terzo ciclo di episodi.

Ti può interessare anche:

Disney plus catalogo Star completo: oltre 300 film e serie

Fantaghirò sta per tornare: come rinasce il fantasy anni ‘90

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: il remake Amazon è un flop?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie