Il Commissario Ricciardi: anticipazioni sulla quinta puntata

Il Commissario Ricciardi: ecco tutte le anticipazioni sulla quinta puntata. Il nostro affascinante poliziotto indaga sull’omicidio di una prostituta.

il Commissario Ricciardi quinta puntata
Il nostro amato Ricciardi torna con una nuova indagine e i suoi dilemmi d'amore. Tutti pronti? Ecco le anticipazioni per stasera.
3' di lettura

Luigi Alfredo Ricciardi (Lino Guanciale) ha ancora molte questioni da risolvere, non solo sul lavoro. Nella quinta puntata de Il Commissario Ricciardi, in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1, il protagonista è più che mai diviso tra Enrica (Maria Vera Ratti) e Livia (Serena Iansiti).

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Tutto avviene mentre a Napoli il tempo fa il suo corso: siamo nel 1932, e la stagione che fa da sfondo a questa puntata è, ancora una volta, la primavera.

Ed è proprio il risveglio dei sensi a rappresentare il tema portante attorno a cui ruota la nuova indagine che Ricciardi deve affrontare.

Contenuti:


Cosa succede nella quinta puntata de Il Commissario Ricciardi? Le anticipazioni

L’episodio, dal titolo “Vipera”, racconta del nuovo omicidio su cui Ricciardi deve indagare.

Il crimine è avvenuto la settimana prima di Pasqua al Paradiso, un’esclusiva casa di tolleranza in via Chiaia. Qui la prostituta più famosa, soprannominata Vipera, viene ritrovata morta, soffocata da un cuscino.

Il suo ultimo cliente sostiene che la donna fosse ancora viva quando se n’è andato, mentre il cliente successivo dice di averla trovata già senza vita. Ricciardi deve quindi capire chi l’abbia uccisa e perché, affidandosi anche alle sue ultime parole, che solo lui riesce a sentire.

Intanto, però, è tormentato dai pensieri per Enrica e Livia. La prima, nel finale della puntata precedente, ha fatto voto di uscire dalla sua vita purché si salvasse dall’incidente in cui è rimasto coinvolto, mentre la seconda gli si avvicina ancora di più.

Insieme a lei, infatti, il Commissario Ricciardi dovrà aiutare il Dr. Modo (Enrico Ianniello), che con le sue opinioni si è messo contro i fascisti, andando incontro al pericolo.

Dove vedere la serie

Il nuovo episodio de Il Commissario Ricciardi sarà in onda questa sera su Rai 1 alle 21:25. Oppure, è possibile vederlo in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Non avete modo di guardare stasera la puntata? Niente paura: da domani sarà disponibile nella sezione On Demand di RaiPlay. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Il Commissario Ricciardi: cast completo

Di seguito tutti i protagonisti della fortunata fiction con i rispettivi ruoli:

  • Lino Guanciale: Commissario Ricciardi

  • Antonio Milo: Maione

  • Enrico Ianniello: Bruno Modo

  • Serena Iansiti: Livia

  • Maria Vera Ratti: Enrica

  • Mario Pirrello: Garzo

  • Nunzia Schiano: Rosa

  • Fabrizia Sacchi: Lucia

  • Adriano Falivene: Bambinella

  • Marco Palvetti: Falco
  • Peppe Servillo: Don Pierino

Ti può interessare anche:

Tim Burton porta Mercoledì Addams su Netflix: ecco Wednesday

Netflix download per te: tutto sulla nuova funzione App

Cruella: com’è il film sulla storia di Crudelia De Mon

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie