Il commissario Ricciardi: prima puntata su Rai 1. Le news

Il Commissario Ricciardi: da stasera in prima serata su Rai 1 la serie tv tra crime e mistero diretta da Alessandro D’Alatri. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

3' di lettura

Questa sera su Rai1 alle 21.25 andrà in onda la prima di sei puntate de Il Commissario Ricciardi, serie tv tratta dall’omonima saga di romanzi nati dalla penna di Maurizio de Giovanni. La serie è diretta da Alessandro D’Alatri vede tra gli attori del cast Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Marco Palvetti e Peppe Servillo.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Indice:


Lino Guanciale e il suo Commissario Ricciardi

Lino Guanciale, amatissimo volto di tante fiction italiane (La porta rossa, L’allieva), da stasera torna in prima serata con il suo Commissario Ricciardi. Ci troviamo nella Napoli (anche se in realtà molte scene sono state girate nel centro storico di Taranto) degli anni Trenta e il talentuoso ispettore della Regia Questura è un uomo tutto d’un pezzo. Solitario per imposizione, Luigi Alfredo Ricciardi porta con sé una maledizione ereditata dalla madre: vede il fantasma di chi è morto in modo violento e riesce ad ascoltare il suo ultimo pensiero. (Leggi tutte le news sulla trama)

Riguardo al suo personaggio l’attore ha detto: «a causa del suo fardello il Commissario Ricciardi si isola ma è una scelta, una difesa anche per le persone cui vuole bene. È un uomo molto empatico e sensibile. Comunica davvero solo attraverso gli occhi, sempre velati di malinconia».

Primo episodio de Il Commissario Ricciardi: Il senso del dolore

Napoli, marzo 1931. Mentre un inverno rigido tiene la città stretta in una morsa di gelo, il brutale assassinio del grande tenore Arnaldo Vezzi scuote l’opinione pubblica. Artista di fama mondiale, grande amico del Duce, il tenore viene trovato morto nel suo camerino al Teatro san Carlo, poco prima della rappresentazione del suo spettacolo “I pagliacci”. Il commissario Ricciardi è chiamato a risolvere il caso, particolarmente difficile per quello che è scatenato in città, data la ferocia con cui è stato perpetrato l’omicidio. In quest’occasione il Commissario conoscerà la vedova del tenore, Livia Lucani. Sarà l’inizio di una lunga storia tormentata

Non ci resta che augurarvi buona visione, in attesa di scoprire tutti i misteri da risolvere con l’aiuto del solitario ispettore!

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Il commissario Ricciardi, nuova star Rai: anticipazioni

1984: la distopia di George Orwell sarà una serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie