Il commissario Ricciardi, nuova star Rai: anticipazioni

Il Commissario Ricciardi: il 25 gennaio su Rai 1 arriva la nuova fiction con Lino Guanciale nei panni del protagonista. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

il Commissario Ricciardi rai
Lino Guanciale torna sulle reti Rai con una nuova fiction ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.
2' di lettura

Su Rai 1, a partire da lunedì 25 gennaio in prima serata, arriva Il Commissario Ricciardi, l’attesa serie tv tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio de Giovanni. Diretta da Alessandro D’Alatri, la fiction vede come protagonista Lino Guanciale (Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama beata, Non dirlo al mio capo, L’allieva) nei panni di Luigi Alfredo Ricciardi.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Un detective anni ’30 con un tocco di mistero

Con una bella commistione di generi – dal poliziesco al mistery passando per il dramma – la serie prende spunto dal racconto coinvolgente delle vicende di un uomo di trent’anni, commissario della Regia Questura nella Napoli del 1932“Ogni delitto mi parla. Questo è il mio segreto… e la mia maledizione”. Così il commissario Ricciardi descrive il suo dono in un video teaser rilasciato dalla Rai.

Il Commissario Ricciardi e “il Fatto”

La sua vocazione (e ossessione) è quella di catturare assassini e, per farlo, si affida a una sua peculiarità definita come una maledizione o il Fatto, come viene definito nei romanzi. Il commissario Ricciarci, infatti, è in grado di vedere il fantasma delle vittime e di ascoltare i loro ultimi pensieri prima di morire. Ricciardi decide di mettere il suo oscuro segreto al servizio del suo lavoro, ma allo stesso tempo decide di rinunciare all’amore, spaventato da se stesso. 

La solitudine che il commissario Ricciardi condivide con l’anziana tata Rosa (interpretata da Nunzia Schiano), sarà scalfita però da Enrica (maria Vera Ratti), la dirimpettaia: giovane maestra, riservata ma determinata a conoscerlo.

La nuova fiction Rai, insomma, si prospetta già un prodotto interessante da non lasciarsi scappare!

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie