Il corvo del carcere di Avellino: “Quando uscirò farà caldo”

No Prison, convegno ad Avellino: carceri da cambiare
1' di lettura

Il corvo del carcere di Avellino. Una serie di “pizzini” dal penitenziario di Bellizzi Irpino. Diretti, quasi tutti, ad amici e conoscenti. Tutti a firma dello stesso detenuto. Spesso, l’uomo, ha usato fogli di quaderno. Lui non si rassegna al carcere. E scrive: “Quando sarò sarà fuoco a mare, potete scommetterci”.

Il contenuto delle lettere: “Quando uscirò farà caldo”

Nelle lettere “il corvo del carcere di Avellino” ripercorre le ingiustizie subite. Ma prende di mira anche piccoli criminali del posto. E promette di “farla vedere a tutti”.

Soprattutto in vista dell’estate. Quando – stando alle promesse dell’incarcerato – “farà molto caldo”. E non c’entra il meteo.

Il corvo del carcere di Avellino: che fine ha fatto il mio cane?

L’uomo – a causa del suo arresto – è stato separato dal grande amore, uno splendido cane. E chiede, retoricamente, “che fine ha fatto il mio cane? Che ne è stato di lui? La pagheranno…”

Promette fuoco e fiamme. E racconta di aver subito dei soprusi.

“Che ho fatto di male io?”

Alcuni fogli di quaderno sono stati recapitati anche al suo avvocato. Per farne cosa e perché al momento è un mistero. Anche perché l’uomo, in passato, è stato protagonista di gesti che hanno avuto clamore mediatico.

Anche questi messaggi potrebbero non avere un significato preciso. E neppure essere una palese minaccia. Magari sono il frutto della frustrazione del momento. Eppure quei continuano a essere spediti dal carcere. In modo puntuale, ogni settimana. Il corvo del carcere di Avellino non si riposa mai.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie