Il futuro dell’aeroporto di Salerno riguarda anche Avellino

1' di lettura

Il futuro dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”, riguarda molto anche Avellino e provincia. Perché quello scalo – soprattutto se cresce e aumenta il numero dei voli – è di fatto anche l’aeroporto di Avellino. Facilmente raggiungibile e decisamente vicino. Basti pensare che la distanza tra Milano e Malpensa (di fatto lo scalo milanese), è quasi tripla.

La crescita dell’aeroporto apre anche prospettive interessanti per il turismo irpino, oltre che a essere una base notevole per tutti gli avellinesi (e i residenti della provincia), che per vacanza o lavoro hanno la necessità di utilizzare un aereo.

Del prese e futuro dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”, il ruolo in Campania, gli scenari di collaborazione con la Basilicata e le zone interne della nostra regione, saranno al centro del convegno promosso dalla Filt Cgil Campania e dalla Filt Cgil Basilicata dal titolo “Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, occasione di sviluppo per Campania e Basilicata” che si terrà mercoledì 17 aprile alle ore 9:30 nel salone “Antonio Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno (via Roma).

Presiede Franco Tavella, segretario generale Filt Cgil Basilicata. Introduce, Amedeo D’Alessio, segretario generale Filt Cgil Campania. Ne discutono Andrea Prete, presidente Confindustria Salerno, Angelo Summa, segretario generale Cgil Basilicata, Antonio Ferraro, presidente società “Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi”, Nicola Ricci, segretario generale Cgil Campania, Gennaro Bronzone, responsabile direzione aeroportuale Campania. Intervengono Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania, Vito Bardi, presidente Regione Basilicata e Stefano Malorgio, segretario generale Filt Cgil Nazionale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie