Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Il gigante lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2023

Il gigante lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2023

Il gigante lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono per il mese di aprile 2023 e come candidarti subito.

di The Wam

Aprile 2023

Il gigante lavora con noiIl gigante è un’azienda italiana che opera nella grande distribuzione organizzata (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

L’impresa è attiva nel Nord Italia e più precisamente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Attualmente, infatti, i posti di lavoro disponibili si concentrano in queste zone.

In questo articolo vi elencheremo le offerte di lavoro attive e come si fa a candidarsi online. Prima però faremo una panoramica su Il gigante, per evidenziare la sua importanza nel settore della GDO.

Indice

Il gigante lavora con noi: la storia dell’azienda

Il gigante nasce a Sesto San Giovanni nel 1971, grazie all’intuizione di e alla collaborazione di altri 29 commercianti sestesi.Giancarlo Panizza e alla collaborazione di altri 29 commercianti sestesi.

Già il primissimo negozio anticipava quello che poi sarebbe diventato l’ipermercato, con la messa in vendita di prodotti che non fossero solo alimentari.

L’allargamento dell’impresa continua in modo costante e solido durante gli anni, ma trova la concorrenza spietata di Esselunga, di Bernardo Caprotti. La rivalità continua ancora oggi ed è stata acuita negli anni Novanta, quando Caprotti ha tentato, fallendo, di scalare la società dall’interno acquistando quote fino al 25%.

Per anni Il gigante ha fatto parte della Centrale Italiana, l’alleanza della GDO con la più alta quota di mercato in Italia; il gruppo comprendeva anche Coop, Despar, Sigma e Conitcoop.

Dopo lo scioglimento della Centrale Italiana Il gigante entra a far parte del gruppo Selex, insieme ad altre 17 aziende della GDO.

Secondo gli ultimi dati disponibili Il gigante dimostra un’invidiabile solidità economica: 1,1 miliardi di fatturato; 29,2 milioni di utile; oltre 4.800 dipendenti.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Il gigante lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2023

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Il gigante lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Il gigante lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2023
Il gigante lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2023 – In foto una commessa.

Il gigante lavora con noi: come candidarsi online

Inviare una candidatura di lavoro a Il gigante è abbastanza facile. La prima cosa da fare è cliccare su una delle offerte che abbiamo elencato nella sezione precedente.

Si aprirà un annuncio con un pulsante in basso a destra con scritto «Candidati». Cliccandolo vi troverete nella pagina di candidatura, dove dovrete compilare, innanzitutto, i vostri dati anagrafici.

Dopo i dati anagrafici dovrete inserire il titolo di studio e le vostre conoscenze informatiche.

Se conoscete altre lingue oltre all’italiano potete indicarlo nella sezione immediatamente successiva.

Ci sono poi le esperienze di lavoro. Selezionando «Sì» nel menu a comparsa vi verrà richiesto il nome dell’azienda dove avete lavorato, l’indirizzo, la mansione, la posizione e quanto è durata la vostra esperienza. Se volete aggiungere altre esperienze lavorative cliccate su «Aggiungi esperienza».

Alla fine dovrete autorizzare Il gigante a processare questi dati per valutare la vostra candidatura, dovrete quindi selezionare la casella «Autorizzo».

Rileggete quanto compilato. Se i dati sono corretti cliccate, infine, su «Invia».

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp