Impianti di depurazione in Irpinia: 3 condanne, 6 assoluzioni

1' di lettura

Si è concluso oggi pomeriggio il processo a carico di nove persone finite in un’indagine sulla manutenzione e la gestione di alcuni impianti di depurazione a Castel Baronia, Zungoli, Greci, Luogosano, Savignano Irpino, Ariano Irpino, Villanova del Battista, Taurasi, Mirabella Eclano, Sant’Angelo all’Esca e Carife. La Procura contestava, a vario titolo, i reati di truffa, falso e frode nelle pubbliche forniture, fatti relativi al 2012.

Le condanne

Il giudice presso il tribunale di Benevento, Francesca Telaro, ha stabilito due anni e sei mesi di condanna per Omar Cardinale, 58 anni, di Ariano Irpino, e Dario Spigno, 44 anni, di Napoli (difesi dall’avvocato Giuseppe Saccone), un anno, pena sospesa, per Marco Fele, 42 anni, della provincia di Milano (difeso dall’avvocato Sofia Pisani) . Per Spigno e Cardinale il giudice ha anche deciso delle assoluzioni per altri addebiti. Le condanne verranno impugnate in Appello.

Le assoluzioni

Assoluzioni per Marianna Mollo, 42 anni, di Massa Lubrense, Daniela D’Amico, 44 anni, di Napoli (difese dall’avvocato Giuseppe Saccone), Maria Giuliana, 57 anni, di Giugliano (difesa dall’avvocato Antonio Leone), Marco Coppola, 40 anni, di Taurasi (difeso dall’avvocato Domenico Carchia) e Alessandra D’Amico 46 anni, di Napoli (difeso dall’avvocato Vincenzo Siniscalchi) e Gerardo Cornacchia, 53 anni, di Vallata (difeso dall’avvocato Enrico Cicchetti).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie