Imprenditoria femminile: 75.000 euro con call Forti Insieme

Imprenditoria femminile: scopri tutte le informazioni su Forti Insieme, l’iniziativa rivolta alle imprenditrici e ai progetti startup al femminile.

3' di lettura

L’imprenditoria femminile è destinataria della nuova iniziativa Forti Insieme, la call lanciata da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Forti Insieme è la nuova iniziativa promossa da Lventure Group e Procter&Gamble, realizzata con Women’s Forum for the Economy&Society e lanciata da Pantene.

Se vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Imprenditoria femminile e la call Forti Insieme

Il volto che chiama a raccolta le protagoniste dell’imprenditoria femminile è quello dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Alla base della call for action c’è l’intento di stimolare lo sviluppo e la proposta di idee innovative da parte di team al femminile.

L’obiettivo ultimo è di supportare la nascita e lo sviluppo di startup al femminile per andare incontro alla diminuzione del gap di genere nel mondo imprenditoriale e per trovare nuovi impulsi di crescita in termini di innovazione.

imprenditoria femminile
Forti Insieme: scopri di più sulla call per l’imprenditoria femminile lanciata dalla Pantene e da Chiara Ferragni

A tal proposito si è espressa Valeria Consorte, membro della giuria che si occuperà di valutare i progetti e VP Beauty Cari di Procter&Gamble, affermando:

C’è ancora tanto da fare sul gender gap nel mondo del lavoro e con questo progetto vogliamo supportare le donne che vogliono realizzare i loro progetti imprenditoriali”.

Al suo commento si è unito quello di Luigi Capello, CEO del Lventure Group: “L’inclusione di genere è oggi una tematica centrale per la crescita delle aziende e per ridurre il gap serve un cambiamento culturale che parta dalla formazione, incoraggiando percorsi imprenditoriali senza barriere preconcette.” 

Reddito di Emergenza: inizia la settimana verità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Come accedere all’iniziativa

Per partecipare all’iniziativa Forti Insieme, le interessate dovranno presentare progetti innovativi (nel prodotto, nella tecnologia, nel processo o nel business model).

È necessario che il piano presenti obiettivi misurabili con prospettiva di crescita in tempi rapidi.

Possono presentare domanda le imprenditrici o i team che siano in procinto di avviare un’attività con almeno il 50% di presenza femminile con un Team leader o CEO donna.

Al termine per l’invio delle domande di partecipazione, saranno selezionati 10 progetti imprenditoriali. Di questi, tre saranno scelti dalla giuria come beneficiari di un budget complessivo di 75.000 euro per la realizzazione del piano di business.

Se ti interessa Forti Insieme per l’imprenditoria femminile, puoi inviare una candidatura a questo indirizzo fino al 20 settembre 2021.

Se hai dubbi o domande in riferimento alla call per l’imprenditoria femminile, non esitare a scriverci su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie