Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi » Imprese » Mutui e Prestiti / Imprenditoria femminile: come chiedere i fondi passo passo

Imprenditoria femminile: come chiedere i fondi passo passo

Imprenditoria femminile: vediamo i requisiti per accedere ai finanziamenti previsti per il 2021 e come inviare correttamente la domanda.

di Alessia Guzzi

Settembre 2021

Imprenditoria femminile: vediamo insieme quali sono i finanziamenti dedicati alle imprese femminili nel 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vi spiegheremo anche quali sono i passi da seguire per inoltrare domanda per accedervi.

Sei interessato all’argomento? Allora continua a leggere.

Imprenditoria femminile: come funziona il Fondo impresa femminile?

Tra i punti focali del piano di sviluppo economico italiano ci sono gli aiuti rivolti all’imprenditoria femminile sono sempre.

Grazie alla legge 215/92, che disciplina l’erogazione di contributi a fondo perduto e dei finanziamenti, sempre più donne hanno una concreta possibilità di realizzare i propri progetti imprenditoriali.

In particolare, il fondo impresa femminile 2021 mette in campo diverse agevolazioni – a cui accedere attraverso bandi nazionali – dedicate a ditte individuali gestite da donne, società costituite al femminile al 60% e alle imprese con amministrazione composte da donne nella percentuale di almeno un terzo.

Gli aiuti previsti hanno l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per le attività di imprenditoria femminile.

Di seguito vediamo di che tipo di agevolazioni parliamo:

Pagamenti RdC-Rem da oggi: scopri le ultime novità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Come accedere ai finanziamenti imprese femminili 2021

Per richiedere i finanziamenti imprese femminili 2021 è importante innanzitutto verificare di rispondere ai requisiti del bando pubblico di interesse.

Dopodiché bisognerà presentare una domanda ufficiale di finanziamento a cui andrà allegato un accurato piano business.

Questo documento è fondamentale per permettere all’ente finanziatore di valutare la fattibilità del progetto

Nel piano d’impresa dovrai assicurarti di descrivere al meglio possibile l’attività, l’analisi del mercato di riferimento, la strategia che intendi attuare ed eventuali investimenti che ritieni necessari.

Se hai ancora dubbi o domande su fondi e finanziamenti dedicati al settore dell’imprenditoria femminile, non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp