Incendio Australia, Contrada e Forino unite per aiutare koala e canguri

Anche le scuole di Contrada e Forino si mobilitano per l'incendio in Australia.

Koala che dorme


1' di lettura

Le scuole irpine si mobilitano per dare una mano agli animali feriti nell’incendio in Australia. Vediamo come.

L’aiuto delle scuole

In questi giorni sono tante le associazioni e istituzioni che stanno dando un contributo significativo per l’incendio in Australia che giorni fa ha causato la morte di milioni di animali.

I primi ad aiutare sono stati gli abitanti di Avellino che, grazie ad una iniziativa della 17enne Giulia Palumbo, hanno iniziato a raccogliere materiali di primo soccorso per gli animali vittime dell’incendio. Successivamente è iniziata la propaganda per adottare i koala a distanza tramite il sito del Wwf che cerca aiuti economici (e non solo).

Aiuti a koala e canguri

L’ultima iniziativa a favore de “La terra dei canguri” è stata quella del Comune di Contrada e di Forino. In questi giorni Contrada ha iniziato una raccolta di garze e calzini in cotone da poter donare agli animali. Il ricavato verrà donato al punto di raccolta della città di Rimini. Ma non solo. Il Comune irpino ha anche organizzato nella scuola, insieme agli alunni, una raccolta di tutto il materiale necessario per canguri e koala.

Il Comune di Forino non è da meno. Gli alunni dell‘Istituto Comprensivo Statale di Forino hanno preparato, insieme alla partecipazione degli insegnanti, una colletta per poter comprare e donare garze e calzini in cotone. Ciascuno di loro, infatti, ha donato una piccola somma in aiuto alle varie associazioni ambientaliste e animaliste che stanno aiutando in prima linea tutte le vittime dell’incendio.

Tante sono le iniziative dei vari comuni per aiutare gli animali vittime del disastro naturale che si è verificato in questi giorni in Australia. Segno che l’umanità esiste (ancora).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie