Incendia per vendetta l’auto della ex e del nuovo compagno: arrestato 45enne

E' accaduto il 6 giugno scorso a Salerno, in via Generale Clark. Bruciarono quattro automobili. Le indagini hanno portato all'arresto di un 45enne: avrebbe appiccato il fuoco alle vetture della ex e del nuovo compagno, poi le fiamme si sono propagate

E' stato arrestato un 45enne napoletano ritenuto responsabile del rogo doloso che ha bruciato quattro auto a Salerno in via Generale Clark: voleva vendicarsi della ex e del suo nuovo compagno.
E' stato arrestato un 45enne napoletano ritenuto responsabile del rogo doloso che ha bruciato quattro auto a Salerno in via Generale Clark: voleva vendicarsi della ex e del suo nuovo compagno.


1' di lettura

Ha dato fuoco alle auto della ex e dell’attuale compagno, l’incendio ha poi coinvolto altre due vetture parcheggiate lì vicino. E’ accaduto in via Generale Clark, nella zona est di Salerno. Era la notte tra il 5 e il 6 giugno. Questa mattina gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un 45enne residente a Napoli, ritenuto il responsabile di quel rogo.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno. L’uomo si trova ai domiciliari.

Trovato liquido infiammabile

Le indagini sono partite subito dopo l’incendio. Sul posto vennero anche trovate delle lattine di liquido infiammabile. Sono state decisive per le indagini le riprese delle videocamere a circuito chiuso installate nella zona. Il provvedimento di custodia cautelare è stato invece adottato anche per dei precedenti di violenza dell’uomo, sempre nei confronti della ex, e quindi per evitare l’eventuale reiterazione del reato (in questi casi si teme anche l’escalation delle violenze, come è accaduto in altri episodi simili).

L’incendio si è propagato ad altre auto

Secondo gli inquirenti il 45enne avrebbe appiccato il fuoco alle auto della donna e del suo nuovo compagno. Ci sarebbe stata un’esplosione e le fiamme si sono estese ad altre due vetture. I residenti nella zona quella notte scesero anche in strada. Sin dal primo momento è apparsa evidente la natura dolosa dell’incendio. Fu sono l’immediato intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno a evitare che il rogo si propagasse ulteriormente danneggiando anche i palazzi circostanti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie