Avellino, incendio nel Mercatone: bruciano rifiuti

Avellino, incendio nel Mercatone: bruciano rifiuti
1' di lettura

Incendio nel Mercatone, oggi pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti nella struttura abbandonata di via Ferriera per spegnere il rogo che ha interessato un cumulo di rifiuti.

Il gigante morente

Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di sedare le fiamme e evitare che si propagassero. Il Mercatone è oggetto di un project financing da 9 milioni di euro, con il quale sarà riqualificata la struttura ormai fatiscente. Intanto quel gigante morente resta emblema di un’area di città che pur si trova a ridosso del centro cittadino, a due passi dal tunnel mai terminato.

Emblema di questa situazione sono i numerosi negozi che sono stati costretti a chiudere o a trasferirsi altrove. Senza dimenticare la questione sicurezza, può volte lamentata dai cittadini, e tornata d’attualità l’anno scorso quando era stata lanciata una bomba carta contro un’attività e pochi giorni dopo si era registrata l’aggressione subita da un ragazzo.

Via Ferriera abbandonata

I residenti di via Ferriera puntavano il dito contro una illuminazione inadeguata e presidi di sicurezza non sufficienti. Senza dimenticare proprio l’abbandono del Mercatone e dell’altro gigante vuoto, l’ospedale Capone, diventati entrambi ritrovo per senza tetto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie