Vasto incendio a Sarno: fiamme minacciano case. Persone evacuate

1' di lettura

Un enorme incendio ha circondato la città di Sarno in provincia di Salerno. Le fiamme hanno avvolto le pendici del Monte Saretto e diverse case sono state evacuate. Numerosi i residenti che hanno lasciato spontaneamente le abitazioni. I vigili del fuoco lavorano da ore, con i volontari della Protezione Civile, per domare l’incendio, ma le fiamme hanno già distrutto centinaia di ettari di vegetazione. Il rogo è divampato intorno alle 18.00.

Foto postata su facebook da Giovanni Montoro

Incendio a Sarno: domani le scuole chiuse

Il sindaco, Giuseppe Canfora, ha disposto la chiusura delle scuole per domani 21 settembre 2019. L’edificio scolastico Baccelli accoglierà eventuali sfollati. Rinviati anche gli eventi in palinsesto per stasera e domani.

Case evacuate a Sarno

Le zone di vico San Martino e Borgo San Matteo sono state evacuate. La macchina dei soccorsi si è subito attivata. Al momento non si sa se ci siano feriti. Oltre duecento le persone che saranno evacuate.

Sarno, a fuoco il monte Saretto

Il monte in fiamme è il Saretto, non Pizzo D’Alvano, che nel 1998 franò provocando centosessanta morti. La frana interessò il versante che affaccia sulla provincia di Avellino.

Sarno, incendio doloso

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, già presidente della Provincia, non ha dubbi: “L’incendio è di chiara origine dolosa”.  Le foto delle fiamme, che lambiscono le abitazioni, stanno rimbalzando di bacheca in bacheca sui social network. Gli elicotteri potranno alzarsi in volo solo dopo le 5 di sabato mattina.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie