VIDEO Vesuvio, pineta in fiamme. Torna l’incubo degli incendi

Tempestivo l'intervento dei Pompieri, che hanno domano l'incendio in circa 3 ore

VESUVIO-INCENDIO-TORRE-ANNUNZIATA
1' di lettura

A distanza di tre anni dal terribile incendio sul Vesuvio del 2017, quando andarono a fuoco 1980 ettari di verde, torna la paura dei roghi sulle pendici del vulcano.

Intorno alle 15 di ieri una nube nera, proveniente dalle pinete, ha inghiottito la zona pedemontana di Torre del Greco. A lanciare l’allarme sono stati gli abitanti del posto, intimoriti dalle fiamme e spaventati che potesse succedere un nuovo disastro.

Questo è il video in cui si vedono i pompieri intenti a domare le fiamme. A pubblicarlo sui social è stato Vincenzo Marasco, presidente del Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno”:

L’arrivo dei Vigli del Fuoco è stato tempestivo. Per domare l’incendio ci sono volute circa 3 ore. Oltre ai caschi rossi, per aiutare a delimitare la zona e mettere al sicuro i residenti, sono anche arrivati la Polizia e la Protezione Civile.

Secondo le prime ricostruzioni l’atto non sarebbe stato di natura dolosa. A Causare il fuoco sarebbe stata l’alta temperatura e le sterpaglie lasciate al suolo dopo le operazioni di disboscamento e bonifica.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie