Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Imprese / Nuovi incentivi alle imprese: a chi spettano e le scadenze

Nuovi incentivi alle imprese: a chi spettano e le scadenze

In arrivo nuovi incentivi alle imprese che scelgono di investire in ambiti innovativi e sostenibili. Ecco requisiti e spese ammesse.

di The Wam

Maggio 2022

Sono in arrivo nuovi incentivi alle imprese che scelgono di investire in ambiti innovativi e sostenibili. Vediamo insieme i requisiti e le spese ammesse per usufruire degli aiuti (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nuovi incentivi alle imprese: investimenti 4.0

Oltre agli aiuti per l’imprenditoria femminile, arrivano anche i nuovi incentivi alle imprese che mirano a sostenere le attività pronte a puntare tutto sugli investimenti green. 

A partire dal 4 maggio micro, piccole e medie imprese italiane potranno accedere alla piattaforma per compilare la domanda per i nuovi sostegni dedicati agli investimenti innovativi sostenibili.

Ma andiamo con ordine.

La misura, chiamata Investimenti sostenibili 4.0, ha l’obiettivo di sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, e di orientare la ripresa degli investimenti verso settori strategici per la competitività e la crescita sostenibile del tessuto economico.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

La dotazione complessiva verrà divisa in:

Il 25% della dotazione è poi destinato ai programmi proposti direttamente dalle micro e piccole imprese.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavorosempre aggiornate nella tua zona.

A chi spettano e come chiedere gli incentivi

Dopo aver visto come funzionano e a quali obiettivi mirano i nuovi incentivi alle imprese, vediamo ora i requisiti a cui devono rispondere le attività che intendono richiederli:

Gli incentivi vengono riconosciuti per tutte le attività coinvolte nei settori di:

Gli aiuti potranno riguardare le spese effettuate per:

nuovi incentivi alle imprese
Nuovi incentivi alle imprese: a chi spettano e le scadenze.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funzionano i nuovi incentivi alle imprese non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp