Incidente ad Avella, treno travolge auto al passaggio a livello: ferito in ospedale

Indagini in corso dei carabinieri per ricostruire il sinistro

2' di lettura

Grave incidente ad Avella (Avellino) nei pressi di un passaggio a livello incustodito in via San Nazzaro, dove un treno della Circumvesuviana, oggi 29 giugno 2020 intorno alle 17.15, ha travolto un’auto, trascinata per alcuni metri. Il conducente, un 64enne di Avella incastrato nell’abitacolo, è stato tirato fuori dai vigili del fuoco che lo hanno affidato al 118. Il personale medico lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Nola.

Le foto dell’incidente

Incidente treno contro auto: l’indagine

L’uomo ferito era per fortuna cosciente anche se solo gli esami strumentali potranno chiarire se ha riportato ferite gravi. I primi accertamenti sono stati affidati ai carabinieri della compagnia locale. E’ stato informato anche il Pm, Luigi Iglio, sul posto a Baiano è arrivato anche l’ingegnere Alessandro Lima, già consulente per processi delicati come quello sulla strage del bus di Acqualonga e sull’omicidio stradale per il quale era stato imputato l’attore Domenico Diele.

La tratta ferroviaria è stata interrotta. L’auto travolta dal convoglio Eav è irriconoscibile a causa dei danni. Gli investigatori hanno già acquisito le telecamere lungo il passaggio a livello all’altezza di via Tombe Romane.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!