Incidente in Irpinia, bus Eav contro auto: 2 feriti, 1 grave|FOTO
Cronaca

Incidente in Irpinia, bus Eav contro auto: 2 feriti, 1 grave|FOTO

Incidente in Irpinia, bus Eav contro auto in Irpinia. Due i feriti, grave il conducente del pullman. Poteva essere una tragedia.

1
2' di lettura

E’ di due feriti, di cui uno grave, il bilancio del violento incidente che si è verificato questa mattina all’alba in Irpinia, nel territorio del comune di Avella (Av), su via Nazionale delle Puglie. Coinvolti un bus dell’Eav e un’auto. Il sinistro è avvenuto all’incrocio per Avella. Nell’incidente sono rimasti feriti sia il conducente del bus che quello della Fiat Punto.

Incidente in Irpinia: bus contro auto ad Avella

Un boato violentissimo che ha spinto numerosi residenti a riversarsi in strada. Il bus, coinvolto nell’incidente con l’auto, ha distrutto il muro di recinzione di una proprietà privata, abbattendo anche un traliccio. Per fortuna, in quel momento, all’interno del pullman non c’erano passeggeri, altrimenti l’incidente avrebbe potuto aver un epilogo decisamente più drammatico.

Il video è tratto dal sito “Irpiniaprotagonista” di Luca Del Gaudio

I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre il conducente del bus dalle lamiere. L’uomo, dopo essere stato affidato al personale del 118, è stato trasferito in codice rosso in ospedale. A occuparsi delle indagini sono i carabinieri della compagnia di Baiano, guidati dal comandante Gianluca Candura. Toccherà ai militari, dopo aver eseguito tutti i rilievi, stabilire le responsabilità nell’incidente fra il bus e l’auto.

Incidente in Irpinia fra bus e auto: le condizioni dei feriti

Il 22enne, a bordo della Fiat Punto, è stato trasferito in pronto soccorso e ha ricevuto una prognosi di alcuni giorni. Molto più gravi le condizioni del conducente del bus che è stato in un primo momento trasferito all’ospedale di Nola. E poi – viste le sue condizioni – in un’altra struttura ospedaliera.

Incidente in Irpinia, bus contro auto: l’intervento dei vigili del fuoco

Per il recupero del bus, che si era scontrato contro l’auto, è stato necessario l’intervento dell’autogru. Ai vigili del fuoco sono servite sei ore di lavoro per portare a termine l’intervento e mettere in sicurezza l’intera area.

I vigili del fuoco hanno spostato il bus e messo in sicurezza la zona

Cosa ha causato l’incidente del bus contro l’auto?

I primi rilievi dovranno stabilire le cause dell’incidente. E chiarire se il conducente abbia forse avuto un malore o se, invece, altri fattori abbiano determinato la perdita di controllo del pullman. In quella zona, mesi fa, un altro pullman era stato coinvolto in un violento incidente.

Coppia irpina conquista “C’è posta per te”

Articolo precedente

Auguri Trapattoni: quando l’Avellino fermò la Juve a Torino 3 a 3

Articolo successivo

1 Comment

  1. […] a ridosso di una rotonda, fra Sperone e Avella, già teatro di altri incidenti. Ultimo quello di un bus Eav che – nelle scorse settimane – aveva perso il controllo finendo fuori […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche