Indagine su De Luca all’Isochimica: blitz in Regione

1' di lettura

Procede spedita l’inchiesta sulla visita del governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, al cantiere dell’ex Isochimica. Quando lo scorso 27 marzo è ufficialmente partita l’attività di rimozione dei 497 cubi di amianto che si trovano nello spiazzale dello stabilimento. Sono stati acquisiti nuovi documenti. A riportare la notizia è la versione cartacea de “Il Quotidiano del Sud”.

L’indagine dei carabinieri

Un’indagine dei carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Avellino, coordinati dal procuratore capo Rosario Cantelmo e dal sostituto Roberto Patscot. I militari, dopo l’acquisizione di documenti in Comune, hanno “bussato” agli uffici di Palazzo Santa Lucia. L’attenzione si è focalizzata su quei documenti che possono chiarire il grado di conoscenza che il governatore e lo staff avessero delle questioni giudiziarie dell’ex Isochimica. A partire proprio dallo stato del sequestro al quale quell’area è sottoposta.

Al momento nell’inchiesta non figurano indagati. Il fascicolo si riferisce a una inosservanza dei provvedimenti imposti dall’autorità giudiziaria nonché dei sigilli, oltre all’ingresso senza le adeguate protezioni. Aspetti sui quali stanno lavorando gli inquirenti di Palazzo De Marsico.

Il processo sull’ex Isochimica

Il caso Isochimica è attualissimo, con il processo sulla fabbrica dei veleni che è da tempo entrato nel vivo. I consulenti della Procura, ascoltati in aula, hanno ribadito la correlazione fra l’inalazione di amianto e le malattie che hanno ucciso ventisette ex operai.

Ventinove gli imputati accusati a vario titolo di omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, disastro colposo e omissioni in atto d’ufficio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie