L’Inter ha vinto il derby contro il Milan: un atto di forza importante da parte per i nerazzurri volati in vetta, a quattro punti sul Milan, in quello che è una sorta di abbozzo di fuga per lo scudetto, il primo strappo a un equilibrio che fin qui ha contraddistinto il campionato nei piani alti. A prendersi la scena, con merito, sono gli attaccanti dell’Inter, Lukaku e Lautaro, il 9 e il 10, come le coppie gol che tutti vorrebbero. Sono loro i volti dei sogni di gloria del popolo nerazzurro.
Antonio Conte ci ha visto lungo
Merito del lavoro svolto da Conte, che ha costruito l’Inter con il suo 3-5-2 fondato su “Big Rom” e sul “Toro” rinunciando al trequartista di inizio stagione. Il tecnico nerazzurro ha infatti plasmato la sua Inter anche e soprattutto sui suoi due attaccanti. Se poi tra i due nasce un rapporto così forte dentro e fuori dal campo, allora il cerchio si chiude, tutto torna e le ambizioni lievitano. Lukaku fa da boa ed è il riferimento in uscita per i compagni, Lautaro occupa lo spazio giusto, sa attaccare gli spazi, crea pensieri ai difensori e si fa trovare pronto quando è servito dal centravanti belga, capace di costruirsi i gol anche da solo. È questo il punto forte dell’Inter.
La “LuLa” per l’Inter non è solo un acronimo ma una realtà ormai consolidata nei fatti, nei numeri e nell’extracampo ormai da quasi due stagioni. Con le tre reti firmate nel derby, Lukaku e Lautaro Martinez hanno raggiunto insieme i 30 gol stagionali, nessuno ha fatto meglio in Serie A dei due bomber dell’Inter, mentre in Europa solo il Bayern Monaco del super Lewandowski supera i due nerazzurri.
In Italia il dominio della coppa-gol dell’Inter è netto, dietro di loro il duo dell’Atalanta, Muriel (14 reti) con Zapata (9), insieme a 23 reti, meno 7 rispetto alla “LuLa”. Segue, al terzo posto di questa speciale classifica, (che tiene conto dei due giocatori in rosa con più gol, non necessariamente una coppia gol a livello tattico) il duo formato da Cristiano Ronaldo (16) e Chiesa (5), insieme con 21 gol. Il Milan, nonostante Ibrahimovic, e la Lazio, nonostante Immobile, entrambi bomber con 14 reti, non riescono a spiccare più che altro perché non riescono ad abbinare un secondo giocatore prolifico allo stoccatore di punta

Inter: coppia gol seconda solo al Bayern
In Europa, tenendo conto dei principali campionati, la storia è leggermente diversa: Lukaku e Lautaro dell’Inter sono al secondo gradino del podio dietro a Lewandowski (26) e Müller (10), capaci di andare a segno per ben 36 volte. Qui, però, il merito è al 72% del polacco che quasi segna da solo quanto la “LuLa”. Nella speciale classifica, il duo dell’Inter tiene dietro attacchi come quelli di Paris Saint-Germain (Mbappè con 16 più Kean con 10 per un totale di 26 gol), Barcellona, Liverpool e Real Madrid.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie