Inter, scelto il vice di Handanovic. E’ un ex Avellino

Sarà Ionut Radu il vice di Handanovic all'Inter per la prossima stagione. Il portiere è esploso ad Avellino



1' di lettura

Come riporta Gianluca Di Marzio di Sky, l’Inter ha scelto il vice portiere per la prossima stagione, che garantisca sicurezza e fiducia qualora Handanovic non dovesse giocare. Si tratta di un giocatore che si è incrociato con Avellino, ovvero, l’attuale portiere del Parma, Ionut Radu. Il romeno, è in prestito proprio dall’Inter ai ducali e sarà richiamato a fine stagione. La scelta è arrivata dopo che l’Udinese ha chiesto circa 30 milioni per il portiere Musso, protagonista di una stagione strepitosa.

Radu non è una scelta solo temporanea, ma il portiere ha dimostrato di poter giocare anche ad alti livelli.

Ionut Radu, esplosione ad Avellino

Classe 1997, Radu vanta 50 partite in Serie A con il Genoa. A gennaio scorso era passato al Parma, in prestito dall’Inter, con l’arrivo di Perin ai grifoni. Ma con i ducali non ha mai giocato.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Radu è stato lanciato ad Avellino, dove ha disputato la prima stagione tra i professionisti nel 2017-18, collezionando 22 presenze con i lupi in Serie B. Le ottime prestazioni portarono il Genoa ad acquistarlo dall’Inter nell’estate 2018, e ad esordire in Serie A. I nerazzurri però lo riscattarono l’anno scorso. Da gennaio, in prestito a Parma, non ha mai giocato. Per la prossima stagione sarà il vice di Handanovic a Milano. L’Inter con questa scelta, recupera anche un posto per la lista Champions, essendo il giovane rumeno, cresciuto nel vivaio nerazzurro.

L’ex Avellino, il terzo portiere resta Padelli, 35 anni, anche lui esploso in Irpinia, ha giocato le prime partite da titolare in Serie A con l’Inter proprio quest’anno, con l’Udinese e nel derby con il Milan a febbraio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.