Intesa San Paolo lavora con noi: posizioni aperte giugno

Esplora la sezione "Intesa San Paolo lavora con noi" e scopri quali sono i nuovi profili ricercati e come inviare il tuo curriculum.

6' di lettura

Iniziamo questa nuova settimana dedicata al mondo del lavoro esaminando la sezione “Intesa San paolo lavora con noi“.

Scopriamo insieme quali sono le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura. Se sei alla ricerca di lavoro, leggi anche le posizioni aperte in Poste Italiane.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Intesa San Paolo lavora con noi: la storia e le sedi

Intesa San Paolo lavora con noi. L’Istituto bancario è stato fondato a Torino, dove ancora ha la sede principale, nel 2007. La sua creazione si deve dalla fondazione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa, e le sue origini risalgono al 1563 quando fu creato l’Istituto Bancario San Paolo di Torino.

Specializzato nei servizi finanziari, è il primo gruppo bancario italiano per numero di sportelli e per quota di mercato. Il suo fatturato annuo supera i 18 miliardi di euro, al suo interno lavorano più di 91mila dipendenti ed ha filiali anche in altre nazioni del mondo.

Le sedi di lavoro dove attualmente si ricercano dipendenti in Italia sono:

  • Moncalieri (TO)
  • Milano
  • Bologna
  • Torino

Per alcune posizioni lavorative, invece, si ricercano nuovi dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Intesa San Paolo lavora con noi: scopri le opportunità di giugno 2021

Le posizioni aperte in Intesa San Paolo

Intesa San Paolo lavora con noi. Ci sono molte figure professionali ricercate, tra le quali:

  • Tecnico Analista: dovrai essere esperto nell’ambito dell’IT e saper gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione. Lavorerai all’interno del team Dati e Area di Governo nell’ambito dei Sistemi Risk Management.
  • Cybersecurity and Business Continuity Professional: dovrai saper: Armonizzare, in una strategia olistica e onnicomprensiva, le iniziative di cybersecurity e business continuity management della Capogruppo e di tutte le Società del Gruppo, sia italiane sia estere, predisponendo le relative informative e rendicontazioni per organi societari e top management; Definire e aggiornare il framework normativo interno e quello di controllo e rilevare le nuove esigenze di monitoraggio a seguito di evoluzioni legislative, tecnologiche o di contesto, anche in relazione alla gestione delle terze parti; Diffondere la cultura cyber nei contesti interni ed esterni all’azienda, sviluppando partnership e collaborazioni anche nel contesto accademico e universitario; Valutare la conformità dei presidi organizzativi e tecnologici rispetto alle normative interne ed esterne, con l’obiettivo di assicurarne l’adeguatezza fin da prime fasi di sviluppo di prodotti e servizi di business (Cybersecurity by Design); Analizzare i requisiti di business o di progetto per la conseguente traduzione in requisiti tecnici di cybersecurity e business continuity; Project management e coordinamento di piccoli gruppi di persone, eventualmente fornitori esterni, e monitoraggio degli investimenti e costi di pertinenza, nonché della qualità dei servizi; Progettare, implementare e gestire soluzioni di identity and access management, infrastructure and network security, protezione dei dati, sicurezza info-fisica e tecnologie innovative come il cloud; Ricercare attività sospette o anomale e indicatori di compromissione sulla base di alert o outcome forniti da strumenti o fonti accreditate (threat intelligence/red teaming); Eseguire attività di analisi al fine di definire threat model e misure di sicurezza applicativa seguendo le best practice, nonché di ideare un modello di audit per il codice sorgente; Individuare e attuare strategie di contenimento durante eventi fraudolenti e implementarne le relative soluzioni tecnologiche di contrasto; Classificare e gestire incidenti di sicurezza e operativi, nonché i successivi livelli di escalation (crisis management).
  • Cloud Service Engineer: se sarai scelto, dovrai: supportare il disegno, l’evoluzione e l’implementazione dell’ Architettura Multi-cloud del Gruppo ISP, basata sia sul Private cloud che sui principali Cloud Service Provider; sviluppare e  integrare i servizi cloud con le componenti del sistema informativo della banca; pianificare, monitorare e supervisionare le iniziative Cloud e i progetti presidiandone i rischi e garantendo i livelli di servizio; integrare i servizi  IaaS, PaaS and SaaS; definire e sviluppare, con gli altri team applicativi e architetturali, soluzioni di integrazione di servizi Cloud per l’evoluzione del sistema informativo; effettuare analisi di migrazione e Business Case per l’adozione dei servizi cloud.
  • Agenti Senior in Attività Finanziaria e Assicurativa (Partita Iva): se hai tra i 25 e i 50 anni potresti concorrere per questa posizione. Se scelto, dovrai affrontarla come imprenditori autonomo e sarai inserito, in forza di un mandato, come collaboratore di un’Agenzia controllata al 100% da Intesa Sanpaolo e dedicata alla distribuzione di prodotti e servizi bancari e assicurativi. Costituisce un prerequisito l’esperienza lavorativa in ambito commerciale e requisito preferenziale, non bloccante, la precedente iscrizione agli elenchi OAM (Organismo Agenti e Mediatori) o al registro RUI dell’IVASS.
  • Consulente Commerciale per Intesa Sanpaolo Forvalue (Partita Iva): questa posizione ti vedrà coinvolto come consulente commerciale per le imprese a partire da quelle clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo. La forma contrattuale è di agente di commercio monomandatario con partita IVA. Il trattamento economico è a provvigioni con iniziale rimborso spese fisso, sistema di performance management e campagne commerciali. Sono previste condizioni dedicate su c/c e altri servizi bancari collegati. Devi avere, però, tra i 25 e 50 anni di età.
  • Agenti Junior con Partita IVA in Attività Finanziaria e Assicurativa: se hai tra i 18 ed i 38 anni questa posizione potrebbe fare al caso tuo. Agents4You è una nuova rete agenziale controllata al 100% da Intesa Sanpaolo; all’interno di questa realtà potrai interagire con clienti attuali e potenziali per proporre loro soluzioni bancarie in grado di soddisfare i loro bisogni. Riceverai in comodato gratuito le strumentazioni necessarie, gli aggiornamenti formativi e un pacchetto welfare di vantaggio. 
Intesa San Paolo lavora con noi: come candidarsi per un posto in Intesa San Paolo? Scoprilo qui

Come candidarsi in Intesa San Paolo

Intesa San Paolo lavora con noi. Per inviare il tuo CV dovrai collegarti alla pagina web “Intesa San Paolo lavora con noi” dove potrai scegliere il settore dove voler lavorare oppure vedere tutte le posizioni aperte. Scelta quella per cui candidarti, dovrai leggere i requisiti richiesti, cliccare su “Candidati Ora” e seguire le istruzioni indicate.

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie