Intesa San Paolo lavora con noi: posizioni aperte luglio

Scopri le ultime notizie di "Intesa San Paolo lavora con noi" e informati su quali sono le ultime posizioni aperte e come inviare il tuo CV.

3' di lettura

Vuoi lavorare nel settore bancario? Allora devi assolutamente scoprire le ultime novità di “Intesa San Paolo lavora con noi“.

In questo articolo elencheremo le sedi in cui è richiesto personale, le posizioni aperte e le modalità di invio del tuo CV.

Prima di andare avanti, dai un’occhiata anche alle posizioni aperte in Poste Italiane e in Trony. Non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Intesa San Paolo lavora con noi: la storia e le sedi

Intesa San Paolo lavora con noi. L’Istituto bancario è stato fondato a Torino, dove ancora ha la sede principale, nel 2007. La sua creazione si deve dalla fondazione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa, e le sue origini risalgono al 1563 quando fu creato l’Istituto Bancario San Paolo di Torino.

Specializzato nei servizi finanziari, è il primo gruppo bancario italiano per numero di sportelli e per quota di mercato. Il suo fatturato annuo supera i 18 miliardi di euro, al suo interno lavorano più di 91mila dipendenti ed ha filiali anche in altre nazioni del mondo.

Le sedi dove si ricerca personale sono le seguenti:

  • Milano
  • Bologna
  • Firenze
  • Roma
  • Torino
  • Moncalieri (TO)
Intesa San Paolo lavora con noi: scopri sedi, posizioni aperte e come candidarti

Le posizioni aperte in Intesa San Paolo

Sono molte le figure professionali ricercate. Tra queste puoi trovare:

  • Agenti Junior con Partita IVA in Attività Finanziaria e Assicurativa: come requisito fondamentale dovrai avere un’età compresa tra i 18 e i 38 anni, un diploma o una laurea in ambito economico e l’iscrizione ai registi OAM o al registro RUI dell’IVASS.
  • Business Analyst Sovereign Wealth Funds: qui, tra i vari requisiti, ti sarà richiesto di dimostrare di avere almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo ed essere laureato in materie economiche o in ingegneria.
  • Quantitative Internal Auditor: tra i requisiti basilari per questa posizione c’è il possesso della laurea in discipline statistiche/attuariali.
  • Categorie Tutelate Intesa Sanpaolo: se sei iscritto alle categorie protette e hai almeno il diploma, puoi concorrere per vari settori all’interno della società.
  • Agenti Senior in Attività Finanziaria e Assicurativa (Partita Iva): devi avere tra i 25 e i 50 anni, almeno il diploma e la partita iva.
  • Agenti Immobiliari Intesa Sanpaolo Casa: qui, tra i requisiti base, dovrai essere iscritto alla sezione CCIAA di competenza oppure avere il Patentino per la mediazione immobiliare.

Come candidarsi in Intesa San Paolo

Intesa San Paolo lavora con noi. Per inviare il tuo CV dovrai collegarti alla pagina web “Intesa San Paolo lavora con noi” dove potrai scegliere il settore dove voler lavorare oppure vedere tutte le posizioni aperte. Scelta quella per cui candidarti, dovrai leggere i requisiti richiesti, cliccare su “Candidati Ora” e seguire le istruzioni indicate.

Leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie