Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile / Invalidità civile e Manovra finanziaria: che cambia nel 2022

Invalidità civile e Manovra finanziaria: che cambia nel 2022

Scopri le ultime novità della Manovra finanziaria per le agevolazioni destinate a persone con invalidità civile.

di The Wam

Dicembre 2021

Cosa cambierà nel 2022 per le persone con invalidità civile? Analizziamo velocemente le conseguenze della Manovra finanziaria. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Nell’articolo parleremo di:

INDICE

Invalidità civile e disabilità: cosa cambia con la Manovra finanziaria

La Manovra finanziaria prevede l’istituzione di nuovi fondi e il rafforzamento di quelli esistenti per potenziare i servizi sanitari per persone con invalidità civile e le loro famiglie, promuovere una socialità e un turismo più accessibili e inclusivi, garantire il trasporto gratuito agli studenti con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia (materne), primarie di 1° grado (elementari) e secondarie di 1° grado (medie).

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo in dettaglio le singole iniziative e i finanziamenti destinati al raggiungimento degli scopi prefissati.

Ricevi ogni giorno sul cellulare le ultime notizie su invalidità e legge 104 da questo gruppo Telegram.

Vuoi leggere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Invalidità civile e agevolazioni: potenziato il Fondo per le non autosufficienze

La nuova Manovra finanziaria, rispetto al tema dell’invalidità civile, destinerà ulteriori risorse al Fondo per le non autosufficienze, istituito con la legge finanziaria 2007. Con la nuova riforma sono stati stanziati 100 milioni per l’anno 2022, 200 milioni per il 2023, 250 milioni per il 2024 e 300 milioni dal 2025.

Il decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 fissa le iniziative previste per le persone con disabilità gravissima. I nuovi finanziamenti dovrebbero consentire di:

Manovra Finanziaria e disabilità: tutte le iniziative

Ecco tutte le iniziative, per persone con invalidità civile, che saranno finanziate dalla Legge di Bilancio:

Se hai delle domande sulle iniziative della Manovra Finanziaria 2022 rivolte alle persone con invalidità civile, scrivici su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp