Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Previdenza e Invalidità » Salute / Invalidità civile al 100%, tutti i diritti

Invalidità civile al 100%, tutti i diritti

Invalidità civile al 100%, tutti i diritti e le agevolazioni concesse alle persone che sono state riconosciute invalide totali.

di The Wam

Febbraio 2022

Invalidità civile al 100%, tutti i diritti. Ci occupiamo in questo articolo dei diritti, delle agevolazioni e dei sostegni economici che sono garantiti a chi è stato riconosciuto invalido totale. Scopri tutte le agevolazioni per gli invalidi civili totali leggendo questo articolo del sito Invaliditaediritti.it relativo all’invalidità al 100% (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro e informati sui diritti delle persone invalide e la Legge 104

Vediamo per iniziare a chi viene riconosciuta l’invalidità civile al 100%:

C’è però da fare una precisazione ulteriore:

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Ma vediamo quali sono i benefici e i diritti messi a disposizione delle persone che hanno una invalidità civile al 100%.

Invalidità civile al 100%: benefici economici

Partiamo dai benefici economici. Possono variare perché dipendono dalla patologia e dal reddito. Possono essere richiesti dalla persona con invalidità o da chi lo assiste.

Vediamo:

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Invalidità civile al 100%: altri benefici

Questi sono gli altri benefici previsti dalla legge per le persone con invalidità civile al 100%:

Invalidità civile al 100%: tutele sul lavoro

A chi ha una invalidità civile del 100% sono anche riconosciute agevolazioni e tutele sul lavoro. Vediamo quali:

i genitori di figli invalidi al 100% hanno diritto, a partire dal terzo anno di vita del bambino, a usufruire di permessi lavorativi retribuiti: tre giorni al mese. Un beneficio che viene esteso anche ai lavoratori che assistono un familiare per il quale è stata riconosciuta una disabilità grave;

per il lavoratore che assiste un familiare con disabilità grave può anche scegliere, se possibile, una sede più vicina al proprio domicilio o rifiutare il trasferimento in un’altra sede senza il suo consenso.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1