Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Previdenza e Invalidità / Invalidità civile e bonus: nuovi fondi nel 2022

Invalidità civile e bonus: nuovi fondi nel 2022

Invalidità civile e bonus 2022. Ecco quali sono i nuovi fondi per le persone con disabilità approvati dalla legge di bilancio 2022.

di The Wam

Febbraio 2022

Invalidità civile e bonus 2022. L’ultima legge di bilancio mette a disposizioni nuovi fondi per chi si avvale degli aiuti garantiti dalla Legge 104. In questo articolo vediamo insieme quali sono i provvedimenti approvati dal governo per le persone con disabilità (aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

INDICE

Invalidità civile e bonus: nuovi finanziamenti

Invalidità civile e bonus 2022. Come anticipato in apertura, con la legge di bilancio 2022 è stato riorganizzato l’intero sistema di interventi e sostegni a favore di persone con disabilità e dei loro familiari, con l’obiettivo di dare dare nuova linfa alle politiche di sostegno.

Inoltre verranno integrate le risorse destinate al “Fondo per le non autosufficienze” secondo i seguenti scaglioni:

Acquista la nostra Guida più dettagliata sull’Invalidità Civile con oltre 150 pagine e le risposte a tutte le domande. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Tra i nuovi sostegni troviamo:

Scopri le ultime notizie sui diritti e le agevolazioni per le persone con disabilità. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Aiuti potenziati nel 2022

A questi nuovi interventi istituiti in materia di invalidità civile e bonus, bisogna aggiungere i potenziamenti ai sostegni già esistenti. 

Di seguito vediamo insieme quali interventi verranno integrati e migliorati:

Per ulteriori informazioni e per inoltrare la richiesta di sostegni per invalidità civile e bonus 2022 per persone con disabilità, ti ricordiamo di visitare la pagina web dell’Inps.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sul invalidità civile e bonus 2022 non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp

1