Investimento piano di accumulo: perché conviene?

Investimento piano di accumulo: in cosa consistono i Pac e perché di solito convengono. Come funzionano e come fare a scegliere i migliori.

3' di lettura

Investimento piano di accumulo: in cosa consiste questa forma di investimento? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Chi può accedere a questo investimento piano di accumulo? È conveniente oppure no?

In questo articolo troverai tutto ciò che c’è da sapere sui Pac. Se ti interessa l’argomento, continua a leggerlo.

Investimento piano di accumulo: di cosa si tratta?

Investimento piano di accumulo online: cos’è un Pac? – L’acronimo indica un Piano di accumulo capitale. Questo strumento consente di impiegare una somma di denaro per l’acquisto di prodotti finanziari come le quote di fondi comuni (principalmente quote di Etf, cioè fondi negoziati come azioni).

Come funzionano in generale i Piani di accumulo? In breve, si investe attraverso dei versamenti che avvengono con cadenza regolare per un tempo di durata variabile.

Versamento dopo versamento, il capitale investito si accumula: con la crescita – nel tempo – del capitale investito aumenta anche l’ammontare del rendimento. Le performance su questo versante dipendono più che altro dal profilo di rischio scelto dall’investitore.

I Pac, di solito, sono molto versatili, anche per quanto riguarda la durata e la quantità di risorse che si possono versare.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Piano di accumulo online: come si sceglie il migliore?

Investimento piano di accumulo, come si sceglie il migliore? – Proprio come si sceglie qualsiasi altro prodotto di investimento.

Si valutano le risorse a disposizione e per quanto tempo si vogliono potenzialmente far fruttare. Infine, l’eventualità di rischiarle o meno a fronte di un certo grado di rischio per ottenere un guadagno più o meno alto.

Non è difficile investire in un Piano di accumulo: praticamente tutte le banche sono in grado di offrire questo genere di strumento ai propri clienti.

I risparmiatori possono operare anche in autonomia grazie ad alcune società specializzate nella gestione dei portafogli azionari-obbligazionari: tra le più famose Fundstore, Onlinesim, Moneyfarm, che si occupano di guidare le scelte offrendo una consulenza personalizzata.

Investimento piano di accumulo: perché conviene?
Investimento piano di accumulo: perché conviene?

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie