Investire online: ecco 5 idee per microinvestimenti

Investire online: ecco degli strumenti semplici e qualche idea per guadagnare senza spendere troppo. Scopri dei buoni microinvestimenti.

3' di lettura

Investire online: la rete offre tantissime possibilità di investimento ai piccoli risparmiatori. Qualche idea per far fruttare il proprio denaro in pochi semplici passi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Investire online: 5 idee per microinvestimenti

Investire soldi online: la rete offre tantissime possibilità di investimento non solo a chi dispone di un grosso capitale, ma anche e soprattutto ai piccoli risparmiatori. Cosa si intende esattamente con questa espressione? Persone giovani e non solo che hanno a disposizione una quota di risparmi non molto consistente (anche inferiore ai mille euro)-

Anche questa categoria può muovere qualche passo nel mondo degli investimenti e magari portare a casa dei guadagni interessanti.

Qualche idea per investire piccole somme e sviluppare dei rendimenti senza rischiare nemmeno troppo:

  • utilizzare le ormai numerosissime app per il trading online: ognuna con le sue peculiarità (per esempio, alcune sono specializzate in criptovalute, altre danno la possibilità di copiare le strategie di trader professionisti, alcune permettono di investire anche solo 5 euro e così via)
  • Social lending: questa pratica si intreccia con il crownfunding e, in generale, con il mondo delle start up. In breve, si finanzia un progetto imprenditoriale emergente (che naturalmente richiede risorse attraverso apposite piattaforme): se questo avrà successo si riceverà indietro una certa quota di rendimento dopo un determinato periodo di tempo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Microinvestimenti: metalli preziosi e immobili?

Investire online: In generale trading e social lending sono le due forme principali di microinvestimento messe a disposizione da internet. Compreso il funzionamento degli strumenti dell’uno e dell’altro, per sviluppare dei rendimenti, è bene orientare sul settore giusto le proprie “piccole” risorse. A questo punto si può consigliare:

  • sottoscrivere un piano di accumulo: ci sono delle società di gestione capitali che si occupano di “tradare” sul mercato azionario e obbligazionario al posto del singolo risparmiatore. Quest’ultimo deve solo scegliere quanto vuole rischiare e versare con cadenza regolare una certa cifra.
  • Metalli preziosi: sono interessanti anche i servizi che permettono di investire in oro, argento, platino. Alcune società permetto di acquistare lingotti, monete e così via anche a partire da 50 euro: considerando che si tratta di beni “rifugio” il rendimento, anche se a lungo termine, è praticamente assicurato.
  • Il “mattone”: allo stesso modo, cioè attraverso appositi servizi, si possono investire piccole cifre in progetti di costruzione e ristrutturazione di immobili. Anche qui, con un piccolo investimento, si possono ottenere guadagni che moltiplicano anche di 10 volte il capitale all’anno.

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie