Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Invitalia: rimborsi alle imprese per protezioni ai dipendenti

Invitalia: rimborsi alle imprese per protezioni ai dipendenti

Invitalia emana un bando per tutte le imprese italiane con l'obiettivo di rimborsarle delle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale.

di Antonio Dello Iaco

Maggio 2020

Invitalia è pronta a rimborsare le imprese per le spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale per i dipendenti. Il bando parte il prossimo 11 maggio e durerà solo sette giorni. A disposizione 50 milioni di euro in tutta Italia con un contributo massimo per lavoratore di 500 euro.

Scarica il bando qui

Rimborsi alle imprese: i dettagli del bando

Il bando di Invitalia consente a tutte le imprese costituite e iscritte nel Registro delle Imprese con sede principale o secondaria in Italia al momento della richiesta. L’azienda non può essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali che mirano alla liquidità.

È previsto un contributo massimo per dipendente di 500 euro per un totale di finanziamento massimo per impresa di 150mila euro. I fondi serviranno a coprire i soldi impiegati per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale come le mascherine, i guanti monouso, le tute protettive, gli occhiali, le cuffie e i calzari così come i dispositivi per rilevare la temperatura corporea e i detergenti e le soluzioni disinfettanti e asettiche.

Per chiedere il rimborso basta collegarsi a uno sportello informatico dedicato dall’11 maggio, dalle 9 alle 18. Il bando scade il 18 dello stesso mese. Invitalia poi pubblicherà un elenco con tutte le imprese che hanno presentato domanda in ordine cronologico e decreterà quelle ammesse al finanziamento. Superato questo step, le imprese potranno presentare le domande di rimborso dettagliate dalle 10 del 26 maggio fino alle 17 dell’11 giugno 2020. I versamenti alle imprese inizieranno nel mese di giugno.

Per maggiori informazioni basta chiamare al numero 848/886886 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 oppure contattare il call center allo 0664892175 o inviare una mail a [email protected]

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp